Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Ci può stare... ma quanto ritardo ha una turbina del genere???

Se è quella che avavo indicato sopra ha praticamente turbo lag come le originali ed è resistentissima...è una chicca che devo fare anch'io...
E' La GT2260VK delle BMW530d dal 2008 2009 in poi...
 
Dove?? Ma quando mai??? Ma se vanno in crisi con la configurazione originale!! Fanno pena i freni della mia che vanno in crisi come niente e ci devo mettere i dischi da 305 con le pinze 4 pompanti...
Guarda io sulla 146 come ti ho scritto altre volte non mi lamento mai di Motore e Freni....Stessi freni sono sui Turbo 16V coupè e non si lamenta nessuno, il 20V turbo ha i 305mm che sono ancora meglio....Poi se per te frenare significa sbattere la testa nel parabrezza non saprei...:p:D
 
Secondo me quando si inizia ad elaborare così pesantemente il motore bisogna adeguare anche reparto frenante, assetto e frizione. Altrimenti pregiudichi il lavoro e soldi spesi.
Non si sta parlando di una semplice mappa che ti fa guadagnare 30 cv.

Non credo che Brembo Max con EBC Green/Yellow Stuff e tubi in treccia su questa configurazione riescano a garantirti comunque una buona prestazione su pinze originali. Con un turbo del X6 presumo che si stia parlando di almeno 280 cv.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda io sulla 146 come ti ho scritto altre volte non mi lamento mai di Motore e Freni....Stessi freni sono sui Turbo 16V coupè e non si lamenta nessuno, il 20V turbo ha i 305mm che sono ancora meglio....Poi se per te frenare significa sbattere la testa nel parabrezza non saprei...:p:D


No certo che no! Non intendo sbattere le corna ma prova una 156 2.0 o 1.9 140 - 150 2.4 175cv per qualche mese... tutti i giorni in autostrada.. appena ti capita la frenata lunga neanche in condizioni di emergenza poi capisci quello che intendo...ma succede anche su strade a scorrimento e ci puoi mettere tutto quello che vuoi, dischi, pastiglie tubi in treccia.. e' sempre limitato.

Ma tutti si lamentano con la 156.. e senza fare staccate o gare.. è proprio una mancanza in origine...

Su 145 - 146 e' diverso... si vede che reggono meglio. Io mi ricordo il 1.4 con solo dischi pastiglie e tubi in treccia la frenata è cambiata dal giorno alla notte! E comunque 145 146 i 2.0 montavano i 284mm mica poco.
 
  • Like
Reactions: broken e Melo81
Per fare 280 CV serve mezzo motore nuovo assieme a tutto ciò che hai citato...con la configurazione originale (pompa iniettori e turbina ) puoi arrivare da 115CV a 180Cv in piena sicurezza...oltre ti serve molto altro
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Non credo che Brembo Max con EBC Green/Yellow Stuff e tubi in treccia su questa configurazione riescano a garantirti comunque una buona prestazione su pinze originali. Con un turbo del X6 presumo che si stia parlando di almeno 280 cv.


E' matematico che non bastano! Ci vuole come minimo l'impianto da 330 della GTA
 
  • Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Per fare 280 CV serve mezzo motore nuovo assieme a tutto ciò che hai citato...con la configurazione originale (pompa iniettori e turbina ) puoi arrivare da 115CV a 180Cv in piena sicurezza...oltre ti serve molto altro

Certo, ma non credo abbia montato la turbina del X6 per avere 200 cv. Già quella del 530d (che poi probabilmente è la stessa dell'X6) ti permette di superare agevolmente i 250 cv.
Sarebbe utile conoscere l'intera configurazione di questa 147.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo, ma non credo abbia montato la turbina del X6 per avere 200 cv. Già quella del 530d (che poi probabilmente è la stessa dell'X6) ti permette di superare agevolmente i 250 cv.
Sarebbe utile conoscere l'intera configurazione di questa 147.
Una cosa è ciò che ti permette e una cosa è ciò che si fa...Anche se avesse solo quella turbina e tutto originale ha 180CV di pura affidabilità...e non è poco partendo da 115CV...e in ogni caso può avere un margine maggiore...
Io ho l'elaborazione in fase di studi sul mio 2.4 jtd, che allo stato attuale ha 185 mila km e tutto originale tranne la sola rimappatura di 25 30CV in più; questo motore a sua volta parte ancor più avvantaggiato vista la cilindrata, ed è ancora più robusto del 1.9...Sono degli animali questi jtd...:cool::D
 
  • Like
Reactions: broken
Una cosa è ciò che ti permette e una cosa è ciò che si fa...Anche se avesse solo quella turbina e tutto originale ha 180CV di pura affidabilità...e non è poco partendo da 115CV...e in ogni caso può avere un margine maggiore...
Io ho l'elaborazione in fase di studi sul mio 2.4 jtd, che allo stato attuale ha 185 mila km e tutto originale tranne la sola rimappatura di 25 30CV in più; questo motore a sua volta parte ancor più avvantaggiato vista la cilindrata, ed è ancora più robusto del 1.9...Sono degli animali questi jtd...:cool::D

Certamente, sono d'accordo con te.
Però avere una turbina del genere ti obbliga a maggiorare iniettori e pompa gasolio quindi altre spese. Tutto qui la mia "provocazione" di prima ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X