Re: Modifica delle centraline motori JTD
ti dico cosa ho fatto su una vecchia fiat nuova 500 sporting 1100
tubo diretto alla marmitta rimappaggio centralina albero a camme " travasi e luci di scarico" andava a rotta di collo ho dovuto montare i distanziali e le gomme piu larghe non si teneva in strada
tu mi parli di una rimappatura di una 150 cv ma un filtro quanti cv ti da ???mezzo un quarto? il tubo diretto non da cv ma sulle marce puoi tirare di piu perche fa il fuori giro e puoi spaccare il monoblocco poi la lavorazione sarebbe questa da fare smontare il catalizzatore e fare tubo diretto se tu cambi il tubo che anticipa il catalizzatore con uno piu largo il catalizzatore si intasa prima e per questo non ti passa il collaudo quindi percio si passa al tubo diretto e quando l'operatore mette la sonda nella marmitta per controllare le emissioni di co2 la macchinetta scoppia.............non emette lo scontrino
poi 1 consiglio a chi come me legge i forum e spesso sono molto piu giovani di me e si possono far prendere la mano
1) un auto taroccata non serve a niente tanto nessuno va in pista si corre in strada si rischia di farsi male e far male. e anche in autostrada il limite max è 130
2) un auto taroccata comporta a andare ogni settimana dal meccanico quindi €uri da spendere e molti.....
3) se vi ferma una pattuglia tipo la stradale e vi controlla tutta la macchina angolo x angolo vi fa il culo.....
4) un auto se la casa la costruisce con un motore che ingegnieri hanno dato l'ok cosa vogliamo andare a cambiare x modificare dopo ne rimetti di salute perche l'auto ha superato dei test da persone competenti e tutte le parti x la specifica auto sono montate con criterio e scrupolo e studi
5) portare un auto a 200 non ci vuole molto ma frenare un auto civile in 100 mt a 200kmh ci vogliono i santi in paradiso
saluti a tutti
ti dico cosa ho fatto su una vecchia fiat nuova 500 sporting 1100
tubo diretto alla marmitta rimappaggio centralina albero a camme " travasi e luci di scarico" andava a rotta di collo ho dovuto montare i distanziali e le gomme piu larghe non si teneva in strada
tu mi parli di una rimappatura di una 150 cv ma un filtro quanti cv ti da ???mezzo un quarto? il tubo diretto non da cv ma sulle marce puoi tirare di piu perche fa il fuori giro e puoi spaccare il monoblocco poi la lavorazione sarebbe questa da fare smontare il catalizzatore e fare tubo diretto se tu cambi il tubo che anticipa il catalizzatore con uno piu largo il catalizzatore si intasa prima e per questo non ti passa il collaudo quindi percio si passa al tubo diretto e quando l'operatore mette la sonda nella marmitta per controllare le emissioni di co2 la macchinetta scoppia.............non emette lo scontrino
poi 1 consiglio a chi come me legge i forum e spesso sono molto piu giovani di me e si possono far prendere la mano
1) un auto taroccata non serve a niente tanto nessuno va in pista si corre in strada si rischia di farsi male e far male. e anche in autostrada il limite max è 130
2) un auto taroccata comporta a andare ogni settimana dal meccanico quindi €uri da spendere e molti.....
3) se vi ferma una pattuglia tipo la stradale e vi controlla tutta la macchina angolo x angolo vi fa il culo.....
4) un auto se la casa la costruisce con un motore che ingegnieri hanno dato l'ok cosa vogliamo andare a cambiare x modificare dopo ne rimetti di salute perche l'auto ha superato dei test da persone competenti e tutte le parti x la specifica auto sono montate con criterio e scrupolo e studi
5) portare un auto a 200 non ci vuole molto ma frenare un auto civile in 100 mt a 200kmh ci vogliono i santi in paradiso
saluti a tutti