Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

no no 170cv rimani nella massima affidabilita purtroppo non ti conviene spingerti oltre xche avresti problemi con il dpf.. considera che con un 1,9mjt150cv con filtro a pannello don pipe e mappatura abbiamo superato se pur di poco 200cv nella massima affidabilita:D

200 cv e massima affidabilità? Scusa ma su che maccchina? Io non ci capisco più nulla. Allora se come mi hanno consigliato di arrivare con la mappatura a 180 cv dovrei stare più che tranquillo? Ciao ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

200 cv e massima affidabilità? Scusa ma su che maccchina? Io non ci capisco più nulla. Allora se come mi hanno consigliato di arrivare con la mappatura a 180 cv dovrei stare più che tranquillo? Ciao ciao


io con la mia 147 mjt 150cv con filtro a pannello don pipe ed esclusione egr tramite mappatura sono sui 200cv :D.. di dove 6???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io con la mia 147 mjt 150cv con filtro a pannello don pipe ed esclusione egr tramite mappatura sono sui 200cv :D.. di dove 6???

Scusa ma io dubito fortemente che tu abbia 200CV reali. :eek:
Credo poi che un motore per sprigionare così tanti cavalli in più, il 33% è davvero tanto, debba essere sensibilmente rinforzato altrimenti durerebbe poco, come poco durerebbe la frizione e le altre parti coinvolte nella trazione.
Una 147 con 200 CV richiederebbe poi modifiche all'impianto frenante che non sarebbe più sufficente, come andrebbero modificati i rapporti del cambio e tante tante altre cosette.
Infatti sulla 147 GTA non hanno montato montato solo il busso, chissà perchè???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Scusa ma io dubito fortemente che tu abbia 200CV reali. :eek:
Credo poi che un motore per sprigionare così tanti cavalli in più, il 33% è davvero tanto, debba essere sensibilmente rinforzato altrimenti durerebbe poco, come poco durerebbe la frizione e le altre parti coinvolte nella trazione.
Una 147 con 200 CV richiederebbe poi modifiche all'impianto frenante che non sarebbe più sufficente, come andrebbero modificati i rapporti del cambio e tante tante altre cosette.
Infatti sulla 147 GTA non hanno montato montato solo il busso, chissà perchè???


giustamente non puoi essere obbligato a crederci x carita.. ti diro che noi addirittura con le grande punto sport(1,9 130cv) con filtro a pannello don pipe kat 200celle siamo arrivati a quota 197cv :D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io con la mia 147 mjt 150cv con filtro a pannello don pipe ed esclusione egr tramite mappatura sono sui 200cv :D.. di dove 6???

Sono Di Mantova. Tu? Mi puoi spiegare per favore cos'è il don pipe? Comunque dici che 30 cv di sola mappatura mi lasciano la macchina nella piena affidabilità? Ciao ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Sono Di Mantova. Tu? Mi puoi spiegare per favore cos'è il don pipe? Comunque dici che 30 cv di sola mappatura mi lasciano la macchina nella piena affidabilità? Ciao ciao

Il down pipe, consiste nel togliere il precatalizzatore nel diesel e sostituirlo con un pezzo di tubo. Cosa che ovviamente è illegale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

30cv di sola mappatura (ovviamente fatta bene) rimani nella massima affidabilita:D cmq il don pipe e questo postato nella foto simile a quello dei mjt.. cmq e il tubo dopo turbina.. che ti serve per eliminare il prekat
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    1.9 KB · Visualizzazioni: 201
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il down pipe, consiste nel togliere il precatalizzatore nel diesel e sostituirlo con un pezzo di tubo. Cosa che ovviamente è illegale.

scusate ma leggevo ed ho ritenuto di intervenire
allora... il down pipe che dice lui il tubo può causare spiecevoli inconvenienti
1) l'auto non passa il collaudo
2) il motore se lo spingi in qualsiasi marcia può fare i fuori giri ed è pericoloso
ed oltre ad essere illegale toglierlo danneggia l'ambiente e la gente perchè' dopo le emissioni dei gas di scarico sarebbero alle stelle
ah dimenticavo poi ci spieghi come la porti a 200 cv un alfa 147
io ne ho proprio 1 sotto casa 1900 jtd 115cv
facciamo 2 conti 30cv di mappa
10cv la down pipe
5 cv 1 filtro
poi???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusate ma leggevo ed ho ritenuto di intervenire
allora... il down pipe che dice lui il tubo può causare spiecevoli inconvenienti
1) l'auto non passa il collaudo
2) il motore se lo spingi in qualsiasi marcia può fare i fuori giri ed è pericoloso
ed oltre ad essere illegale toglierlo danneggia l'ambiente e la gente perchè' dopo le emissioni dei gas di scarico sarebbero alle stelle
ah dimenticavo poi ci spieghi come la porti a 200 cv un alfa 147
io ne ho proprio 1 sotto casa 1900 jtd 115cv
facciamo 2 conti 30cv di mappa
10cv la down pipe
5 cv 1 filtro
poi???

scusa non capisco cosa intendi.. 1 xche l'auto non passa il collaudo me lo spieghi??2 il motore va fuori giri ma che stai a di. xche con il kat se spingi non vai fuori giri??e poi magari se leggi bene stiamo parlando della motorizzazione 1,9mjt150cv che con questi lavori si arriva attorno hai 200cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusate ma leggevo ed ho ritenuto di intervenire
allora... il down pipe che dice lui il tubo può causare spiecevoli inconvenienti
1) l'auto non passa il collaudo
2) il motore se lo spingi in qualsiasi marcia può fare i fuori giri ed è pericoloso
ed oltre ad essere illegale toglierlo danneggia l'ambiente e la gente perchè' dopo le emissioni dei gas di scarico sarebbero alle stelle
ah dimenticavo poi ci spieghi come la porti a 200 cv un alfa 147
io ne ho proprio 1 sotto casa 1900 jtd 115cv
facciamo 2 conti 30cv di mappa
10cv la down pipe
5 cv 1 filtro
poi???

Direi che sei stato pure troppo generoso...
 
X