Re: Modifica delle centraline motori JTD
Non sfruttare o almeno non passare a quei regimi di coppia massima, credo sia impossibile, nel senso che se devo anche andare a manetta , portarla sugli alti regimi, i picchi di coppia ci sono sempre, anzi spremendola, ci dai ancora piu gasolio e di brutto, con conseguente sfruttamento e stress meccanico, o sbaglio......
come intendo i non sforzando con una marcia lunga, ma senza tirare il collo al motore, che sul diesel con un po di coppia è anche meglio.
Il mio dubbio è che rsista la frizione, sull' auto che avevo prima una Focus 2,0 tdci era piena di difetti vari, ma do motore dopo la rimappatura era coppioso, sul banco aveva preso 162 cv(neanche troppi), ma una coppia da trattore, di 39 kg/m...e cosi era un piacere guidarla senza neanche tirare le marce.
Non sfruttare o almeno non passare a quei regimi di coppia massima, credo sia impossibile, nel senso che se devo anche andare a manetta , portarla sugli alti regimi, i picchi di coppia ci sono sempre, anzi spremendola, ci dai ancora piu gasolio e di brutto, con conseguente sfruttamento e stress meccanico, o sbaglio......
come intendo i non sforzando con una marcia lunga, ma senza tirare il collo al motore, che sul diesel con un po di coppia è anche meglio.
Il mio dubbio è che rsista la frizione, sull' auto che avevo prima una Focus 2,0 tdci era piena di difetti vari, ma do motore dopo la rimappatura era coppioso, sul banco aveva preso 162 cv(neanche troppi), ma una coppia da trattore, di 39 kg/m...e cosi era un piacere guidarla senza neanche tirare le marce.