Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

Ti prego di scusarmi Teknomotion, probabilmente nello scrivere "d'impatto", non ho badato alla regola...
Grazie per la correzzione, e al contempo per non aver rimosso il messaggio.
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ciao ragazzi, ho letto dei problemi dovuti alla rimappatura della 147 1.9 jtdm da 120 cv, io volevo chiedervi un consiglio, ho lo stesso problema ossia in quinta a xxx km/h entra in recovery la centralina e mi si accende la spia avaria controllo motore, l'ho riportata indietro e mi ha detto che la diagnosi rivela un problema sulla pressione del turbo, e poi dopo un ora che vado a 130 fissi la spia si spegne appena tiro si accende ma solo con la quinta!!!
qualcuno per cortesia può aiutare anche me???????
grazie ragazziii
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

secondo il mio modestissimo parere e la mia esperienza in tema di rimappature, siete TUTTI affetti dallo stesso problema: una erraata calibrazione della mappatura; potrebbe essere un errore di mappa turbo, di pressione e/o mandata gasolio o anche un errore sui limitatori di coppia.
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

per quanto riguarda il caso dell'amico di Roma, credo di poter affermare che non si tratti di un problema legato strettamente ai valori di rimappatura. Ho provato a ridurre i valori di pressione obiettivo, ma il risultato non è cambiato. Abbiamo tra l'altro visto insieme il file sviluppato e non sono presenti errori di modifica.
Chiedo scusa per l'ot ma ci tengo a specificare questo perchè nel "TUTTI" potrebbe sentirsi giustamente chiamato in causa anche l'amico romano, con conseguente pessima figura da parte mia.
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

per quanto riguarda il caso dell'amico di Roma, credo di poter affermare che non si tratti di un problema legato strettamente ai valori di rimappatura. Ho provato a ridurre i valori di pressione obiettivo, ma il risultato non è cambiato. Abbiamo tra l'altro visto insieme il file sviluppato e non sono presenti errori di modifica.
Chiedo scusa per l'ot ma ci tengo a specificare questo perchè nel "TUTTI" potrebbe sentirsi giustamente chiamato in causa anche l'amico romano, con conseguente pessima figura da parte mia.



No, scusa caro Rosario, per la fretta non ho visto che nella discussione in oggetto si è anche inserito l'amico Diego.
Ci mancherebbe altro che dicessi che la tua mappa sia errata, anche perchè uno sguardo lo abbiamo dato assieme.
Chiedo scusa a Diego e soprattutto a te Ross....
Pardon....
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

No, scusa caro Rosario, per la fretta non ho visto che nella discussione in oggetto si è anche inserito l'amico Diego.
Ci mancherebbe altro che dicessi che la tua mappa sia errata, anche perchè uno sguardo lo abbiamo dato assieme.
Chiedo scusa a Diego e soprattutto a te Ross....
Pardon....


Ragazzi immaginavo... ;)
L'intervento di Salvo, non prendeva in considerazione il mio post precedente... :eek:
Anche perchè ci eravamo tutti e tre sulla mia 147 a guardare il problema. e sia
Ross che Salvo dell'officina Torelli si stavano sbattendo per verificare il problema...
Quindi so che l'intervento di Salvo escludeva la mia situazione, e Ross non avrei mai messo in dubbio il tuo operatro, o pensato ad una leggerezza simile da parte tua!!! :eclipsee_Victoria:
Stasera si prova la tua nuova mappa Ross, e che Dio me la mandi buona!!! :grinser026:
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ciao ragazzi, ho letto dei problemi dovuti alla rimappatura della 147 1.9 jtdm da 120 cv, io volevo chiedervi un consiglio, ho lo stesso problema ossia in quinta a xxx km/h entra in recovery la centralina e mi si accende la spia avaria controllo motore, l'ho riportata indietro e mi ha detto che la diagnosi rivela un problema sulla pressione del turbo, e poi dopo un ora che vado a 130 fissi la spia si spegne appena tiro si accende ma solo con la quinta!!!
qualcuno per cortesia può aiutare anche me???????
grazie ragazziii

A volte mi chiedo se lo fate apposta a scrivere cerrte velocità..e poi mi dicono di stare calmo..ma li leggete i post che scrivo..??? :WC:
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

No, scusa caro Rosario, per la fretta non ho visto che nella discussione in oggetto si è anche inserito l'amico Diego.
Ci mancherebbe altro che dicessi che la tua mappa sia errata, anche perchè uno sguardo lo abbiamo dato assieme.
Chiedo scusa a Diego e soprattutto a te Ross....
Pardon....

Ma che scusa!!! L'avevo capito che avevi saltato la parte di Diego e mia.
Sono io a dovermi scusare con te per aver fatto il pignolo con il tuo intervento. Ho cmq pensato di puntualizzare per evitare malelingue e mali pensieri.

A presto, un grandissimo abbraccio!!!

:)
 
spinta in piu 1.9 115 cv

ragazzi cosa mi consigliate per avere un poi piu di strint sulla mia 147 1.9 115 cv perche gli volevo fare la centralina ma ho saputo che conviene farla appena presa la macchina solo che io lo presa usata a 63000 km .cosa mi consigliete?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Turbina motore 2.4 jtd 180cv SU 1.9 Mjet 8V,

Buongiorno a tutti, in questi giorni, vagando su internet, ho scoerto che recuperare una turbina usata non è poi cosi caro. Io possiedo una 147 del 2007 con il 1.9mjet 8V, ora rimappato a quasi 150 cv, vorrei sapere se è possibile la sostituzione della turbina di serie con quella che monta il 2.4 jtd. Grazie in anticipo