Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ciao a tutti sono nuovo e vorrei porgere i miei saluti e tutti quanti...ho da poco preso una 147 1.9 jtdm 120cv....è la mia prima alfa ed è gia amore platonico:liebe020: xò da buon appassionato di motori e neo-alfista vorrei potenziarla un pò...ho parlato con un preparatore (Digital motor) x rimappare la centralina e mi ha assicurato 150cv al banco prova...xò vorrei raggiungere più o meno i 170 cv giusto x lasciarmi dietro le varie punto abarth e via dicendo....qualcuno ha qualche consiglio da darmi ??? grazie mille!!!!!!!!:eclipsee_Victoria:
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ciao e ben venuto... Per raggiungere i 170cv bisogna ritoccare un po di cose... io ho il jtd115cv e voglio arrivare fino ai 170cv. Per arrivarci io avrei pensato a:

-Filtro sportivo
-Downpipe, centrale e terminale
-Modifica turbina, collettore di scarico e intercooler maggiorato
-Albero a cammes by colombo e bariani
-Tubazioni in Inox
-Rimappatura alla fine
-Pastiglie e dischi sportivi (con tubazioni aeronautiche)

Penso che con queste modifiche i 170cv li raggiungi mantenendo una buona affidabilità, spero di nn aver dimenticato qualcosa...
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ciao e ben venuto... Per raggiungere i 170cv bisogna ritoccare un po di cose... io ho il jtd115cv e voglio arrivare fino ai 170cv. Per arrivarci io avrei pensato a:

-Filtro sportivo
-Downpipe, centrale e terminale
-Modifica turbina, collettore di scarico e intercooler maggiorato
-Albero a cammes by colombo e bariani
-Tubazioni in Inox
-Rimappatura alla fine
-Pastiglie e dischi sportivi (con tubazioni aeronautiche)

Penso che con queste modifiche i 170cv li raggiungi mantenendo una buona affidabilità, spero di nn aver dimenticato qualcosa...
e più o meno che spesa hai previsto per tutto questo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Beh facciamo un conto assieme... ora ti dico i prezzi al massimo visto che alcuni prezzi nn li consco...

filtro: 80€
downpipe, centrale e terminale: 120€, 200€ (artigianale), 300/400€ omologato
turbina, collettore e intercooler: nn so se con 1200€ ci stai dentro
albero a cammes: sul sito in torno ai 330€
tubazioni inox: 120/150€
rimappatura: fatta come si deve 350/400€
pastiglie e dischi con tubazioni: (pastiglie nn mi son informato), dischi cft 260/300€, tubazioni 90€

Ecco cosa dimenticavo... la cosa + importante di tutte:

-Frizione rinforata + volano allegerito: protoxied 900€

Tutto ciò xò senza mano d'opera :S bella spesuccia, spero + che altro che i prezzi sopra elencati si avvicinino a quelli effettivi ^^
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

fanno circa 4000 euro... non credo ne valga la pena dal mio punto di vista..
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Anche io sulla mia MiTo 1.6 jtdm 120cv vorrei raggiungere i 170cv in futuro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ciao a tutti sono nuovo e vorrei porgere i miei saluti e tutti quanti...ho da poco preso una 147 1.9 jtdm 120cv....è la mia prima alfa ed è gia amore platonico:liebe020: xò da buon appassionato di motori e neo-alfista vorrei potenziarla un pò...ho parlato con un preparatore (Digital motor) x rimappare la centralina e mi ha assicurato 150cv al banco prova...xò vorrei raggiungere più o meno i 170 cv giusto x lasciarmi dietro le varie punto abarth e via dicendo....qualcuno ha qualche consiglio da darmi ??? grazie mille!!!!!!!!:eclipsee_Victoria:


Io dico che una buona mappatura, fatta come si deve, raggiunge i 155-160 cv...
Ma come coppia, sei molto più avanti...quindi avendo la stessa potenza ma con una coppia decisamente più alta direi che solo con la mappatura fatta bene superi la gpa di gran lunga....
Se vuoi chiarimenti, a disposizione...
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

beh i 160 cv di sola mappatura si può ma rischi di rimpere tutto...son pure 40cv in +...
la mia 115 ora ha 150 cv con 350n/m di coppia... l'audi a3 2.0tdi sportback nn riesce a staccarmi...
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

beh i 160 cv di sola mappatura si può ma rischi di rimpere tutto...son pure 40cv in +...
la mia 115 ora ha 150 cv con 350n/m di coppia... l'audi a3 2.0tdi sportback nn riesce a staccarmi...


il tuo è il "vecchio" unijet 115cv.
quello del nostro amico è invece il multijet 8v con elettronica edc16c39.
Personalmente ho rullato 147 120cv che, modificate da me, mi hanno dato al banco prova anche 167cv, partendo dai 120cv in configurazione originale.
Però queste le reouto mappature davvero spinte e fatte solo su esplicita richiesta del cliente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

il tuo è il "vecchio" unijet 115cv.
quello del nostro amico è invece il multijet 8v con elettronica edc16c39.
Personalmente ho rullato 147 120cv che, modificate da me, mi hanno dato al banco prova anche 167cv, partendo dai 120cv in configurazione originale.
Però queste le reouto mappature davvero spinte e fatte solo su esplicita richiesta del cliente.
officina torelli, invece una 115 cavalli tutta originale con solo la frizione del 140 cavalli nuova, a quanto la porteresti?
e se oltre la frizione del 140 nuova avesse anche il downpipe, a quanto la porteresti?
 
X