Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: spinta in piu 1.9 115 cv

se hai 1 ponte puoi farlo anche tu se 6 capace...occhio a quanti cv metti in piu perche dopo devi tenere conto che devi montare 1 frizione maggiorata che tenga i cv aggiunti...
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Carissimo Tehblizz, la rimappatura non serve soltanto ad aggiungere CV, ma bensì a spostare la curva di potenza, a livelli più "usufruibili".;)
Anche 10 CV in piú, se rimappati bene, si sentiranno e come!
Quindi migliora le prestazioni, perché vengono adattate allo stile di guida del proprietario e dell´auto..
.;)

Comunque, prima della rimappatura, devi comunque togliere il catalizzatore centrale, come diceva giustamente la.randa, monti un cda sportivo (visto che i diesel migliorano leggermente l´erogazione, lavorando comunque in eccesso di aria) così il motore respira meglio, e se proprio vuoi fare un lavoro coi fiocchi, metti mano anche al catalizzatore finale, e ci metti un 200 celle metallico...
Poi rimappatura... :cool:

E così si che hai un´altra auto, dopo queste modifiche puoi farci tirar su i tuoi 20 CV, avendo un´erogazione lineare e molto sportiva (se la rimappatura é stata fatta per bene, da un esperto):rolleyes:

La spesa non é indifferente, però é l´unico modo di aumentare la potenza di un motore giá piccolo si suo, come il tuo 1.9 , facendo un lavoro che durerà nel tempo senza rovinare nulla... Perché é questo che qui vogliamo, giusto?:)

Il discorso mi sembrava incentrato non tanto su un miglioramento di prestazioni (e se fatto bene anche dei consumi, perchè no?) ma su un puro discorso di potenzaaaaa puraaaa. Avrò frainteso io!
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

no ma per ora ho intenzione solo a fare sto lavoro del catalizzatore , si riesce da soli? ma scusa ce nn e uguale per tutti ce io devo solo cambiarlo nn penso che per come lo cambio mi cambia anke il numero di cavalli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

no togliendo un cat centrale non guadagni cavalli, la potenza viene scaricata meglio, ma la centralina, adeguerá l´erogazione... questo ti toglie gli sbuffi neri, e rende lo scarico di potenza piú lineare, come giá detto...

Il lavoro lo puoi fare da solo, alzando l´auto su di un ponte, peró io non starei ad impazzire, vai dal marmittaio, e telo fa spendendo pochi euro... ;)
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

oki seguo il tuo consiglio in settimana vado a far vedere sto bolide da qualche marmittaro e poi vi faccio sapere
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Bhè io ho tirato fuori 152 Cv e 330 Nm di coppia! Se volete Ho il Grafico del banco su cui è stata testata la macchina prima e dopo la mappatura...
Comunque fino adesso ho fatto più di 5 mila Km e nn ho avuto nessun problema meccanico, forse cambierò la frizione, ma sol perchè voglio metterce su un bel 6 marce!
E giusto per chiarezza vi posso dire che guidata normalmente ho anche ottenuto un migliorameno dei consumi!
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Vendila e comprane una adeguata alle tue esigenze.....ricordati è sempre un diesel!:decoccio:
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

scusate ma togliendo il catalizzatore centrale no si perde in basso? se io monterei il downpipe e tolgo quel catalizzatore mettendo un tubo dritto come andra la mia 147?
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

il downpipe darà sollievo alla turbina, perchè sarà meno strozzata dal precatalizzatore, non esagerare con i cavalli con la rimappa della centralina altrimenti c'e' il rischio di rompere l'alberino della turbina..io sulla mia ho tolto il catalizzatore e rimappato la centralina dando circa 20 cavalli e non ho avuto ancora nessun problema a parte la frizione dopo i 180000km...cmq la mia centralina e' stata rimappata per iniziare a erogare piu' potenza dopo i 3000 giri cosi' non ho problemi in mezzo al traffico in città e quando la cerco per i sorpassi e sempre pronta..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

scusa ma se io per ora faccio solo il lavoro del precatalizzatore solo vantaggi mi puo dare vero?
 
X