Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

officina torelli, invece una 115 cavalli tutta originale con solo la frizione del 140 cavalli nuova, a quanto la porteresti?
e se oltre la frizione del 140 nuova avesse anche il downpipe, a quanto la porteresti?



il 115cv JTD può raggiungere con le mie mappature circa 145-150cv testati al banco prova con fumosità comparabile all'originale.
Il down-pipe al posto del prekat non porta incrementi di prestazioni, cosi come non da prestazioni un filtor aria aportivo. Sono comunque componenti che aiutano nella buona riuscita dell'elaborazione.
La tua frizione è perfettamente identica a quella del 140cv.
Se hai bisogno di componenti più performanti per la frizione ed il volano, noi abbiamo studiato una soluzione alternativa a quelle gia in commercio e che molti utenti stanno gia utilizzando con notevoli vantaggi e soddisfazioni.
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

il 115cv JTD può raggiungere con le mie mappature circa 145-150cv testati al banco prova con fumosità comparabile all'originale.
Il down-pipe al posto del prekat non porta incrementi di prestazioni, cosi come non da prestazioni un filtor aria aportivo. Sono comunque componenti che aiutano nella buona riuscita dell'elaborazione.
La tua frizione è perfettamente identica a quella del 140cv.
Se hai bisogno di componenti più performanti per la frizione ed il volano, noi abbiamo studiato una soluzione alternativa a quelle gia in commercio e che molti utenti stanno gia utilizzando con notevoli vantaggi e soddisfazioni.
si la conosco la tua frizione ed è davvero molto buona...
ma entro pochi giorni, se tutto va bene, mi dovrebbero portare la frizione del 140 cavalli nuova (regalo)... e sai una regalo equivale a spesa 0!!
comunque che io so, e me l'hanno confermato praticamente tutti, la frizione della mia 8v 115cv non è uguale a quella della 16v 140cv... infatti come ricambio è anche diverso.. tu mi dici il contrario?
Pre il downpipe e il filtro sono d'accordo che non danno cavalli, ma credevo che con quelli montati si sarebbe potuto aumentare un po' più i cavalli massimi ragiunti con una rimappa...
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

a livello di tenuta allo sforzo non cambia praticamente niente.
Anche se l'inscatolamento ed i codici ricambio sono diversi.
Montando DP e filtro aria invece ci si può spingere un pòpiùsu con i valori di calibrazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

a livello di tenuta allo sforzo non cambia praticamente niente.
Anche se l'inscatolamento ed i codici ricambio sono diversi.
Montando DP e filtro aria invece ci si può spingere un pòpiùsu con i valori di calibrazione.
però mi confermi che, potendo scegliere, meglio quella del 140 che del 115?
poi siamo sicuri che ci va quella del 140 sul 115? tutti mi hanno detto di si...tu che mi dici?

ma i valori di calibrazione cosa sono? è per caso qualcosa riferito alla coppia, cioè puoi aumentarla avenbdo sotto già filtro e DP?
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ragazzi torniamo in tema, qua si sta parlando della jtdm 120 cv.
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ho capito bene 167cv? Ma non spaccheranno tutto nel giro di poco tempo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ho capito bene 167cv? Ma non spaccheranno tutto nel giro di poco tempo?



il cliente con i 167cv è un agente di commercio ed ha gia percorso in un anno circa 50000km senza lamentare alcun inconveniente:)
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Bhè se proprio dobbiamo dirlo ne ho fatta una ad un cliente, bravo jtdm 120 cv, che come risultante ha sviluppato 183 cv ma ho eliminato il cat e innalzato la pressione rail a 1900 bar ( 1600 bar è la pressione da originale)
La car ha fatto 30000 km e l'unico inconveniente che presenta è che dopo una tirata a 240 km/h (spero per lui in pista) per la troppa pressione si svuota il filtro gasolio e gli si spegne la macchina...ora sto pensando di sostituire la pompa bassa pressione e i condotti per fornire al filtro più gasolio....
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ma allora perche per il mio 1.6 120cv dicono che gia 150cv sarebbero eccessvi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ma allora perche per il mio 1.6 120cv dicono che gia 150cv sarebbero eccessvi?
non sono un esperto, ma se fai la proporzione, ci siamo

1900 : 180 = 1600 : X
X = 151,5
 
X