Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

son stato dal pompista e mi son fatto cambiare la chiocciola esterna delle due turbine xchè effettivamente una aveva l'allaccio su base rettangolare e l'altra quadrata,superato sto problema la macchina nei bassi giri va più forte della 140 cv(forse grazie ai tubi intercooler in acciaio) ma in quinta a 4000 giri la macchina si sente che vuol ancora andare ma nn va...
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

son stato dal pompista e mi son fatto cambiare la chiocciola esterna delle due turbine xchè effettivamente una aveva l'allaccio su base rettangolare e l'altra quadrata,superato sto problema la macchina nei bassi giri va più forte della 140 cv(forse grazie ai tubi intercooler in acciaio) ma in quinta a 4000 giri la macchina si sente che vuol ancora andare ma nn va...



e allora facciamola una bella rimappatura a questa alfetta, no?
vedrai poi come andrà:D
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

ecco è questo il punto!!! il motore considerando che nn è un 16 v ma un semplice 8v reggerà a queste nuove sollecitazioni?
sapresti dirmi anche quanto mi costerebbe rimappare la centralina?
grazie nn pensavo di trovare persone che m'assomigliano da questo punto di vista....
 
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Alfa 147 - Overboostare 1.9jtd 115cv

Salve a tutti... allora il mio dilemma è... la mia 147 da 115cv è passata a quasi 150cv con rimappatura... istallando la strumentazione, mi accorgo che la pressione arriva al picco di 1.5bar per poi scendere e risalire ( essendo a geometria variabile, nn so se mi son spiegato bene)... in pratica quando vado affondo con l'acceleratore, la lancetta va su 1.5bar per poi scendere e risalire a 1.4... possibile che la strumentazione nn sia veritiera?

Se ciò fosse vero, potrei portare i bar a 1.6 rimappando, senza rischiare troppo? guadagnerei così altri cavallucci...

Altra domanda... visto che mi sembra di aver capito che i cavalli nn danno coppia... è possibile fare qualcosa sull'elettronica per aumentare la coppia e nn i cv?
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

ecco è questo il punto!!! il motore considerando che nn è un 16 v ma un semplice 8v reggerà a queste nuove sollecitazioni?
sapresti dirmi anche quanto mi costerebbe rimappare la centralina?
grazie nn pensavo di trovare persone che m'assomigliano da questo punto di vista....


ciao, riguardo alla resistenza ed alla robustezza del tuo jtd puoi stare più che tranquillo.
Il nostro è un motore stracollaudato ed affidabilissimo, anche nell'eventualità che venga spremuto ed elaborato pesantemente.
Per i costi e le modalità della mappatura possiamo sentirci via PM.
Tieni comunque presente che casomai decidessi di affidarti a noi godresti del prezzo vantaggioso riserbato agli utenti di ClubAlfa.
Riguardo all'utilizzo dei moduli aggiuntivi non mi pronuncio: ci sono centinaia di discussioni e di risposte che ne testimoniano la loro inadeguatezza rispetto ad una ottima rimappatura eseguita magari con l'ausilio del banco prova.
Riporto un test effettuato qui da me sul mio banco prova:
per poter guadagnare 10cv di sola pressione rail (come farebbe un modulo aggiuntivo) abbiamo bisogno di 100bar in più nel flauto del commonrail; dato che iproduttori di queste scatolette promettono guadagni di circa 30cv, immaginate un pò voi quale carico deve sopportare la pompa, gli iniettori e tutto l'apparato di iniezione...:)
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

ciao, riguardo alla resistenza ed alla robustezza del tuo jtd puoi stare più che tranquillo.
Il nostro è un motore stracollaudato ed affidabilissimo, anche nell'eventualità che venga spremuto ed elaborato pesantemente.
Per i costi e le modalità della mappatura possiamo sentirci via PM.
Tieni comunque presente che casomai decidessi di affidarti a noi godresti del prezzo vantaggioso riserbato agli utenti di ClubAlfa.
Riguardo all'utilizzo dei moduli aggiuntivi non mi pronuncio: ci sono centinaia di discussioni e di risposte che ne testimoniano la loro inadeguatezza rispetto ad una ottima rimappatura eseguita magari con l'ausilio del banco prova.
Riporto un test effettuato qui da me sul mio banco prova:
per poter guadagnare 10cv di sola pressione rail (come farebbe un modulo aggiuntivo) abbiamo bisogno di 100bar in più nel flauto del commonrail; dato che iproduttori di queste scatolette promettono guadagni di circa 30cv, immaginate un pò voi quale carico deve sopportare la pompa, gli iniettori e tutto l'apparato di iniezione...:)
straquoto... trovo enormemente ridicole le persone che ancora le consigliano xkè evidentemente non ne capiscono nulla di come funziona una centralina aggiuntiva..o la rimappa o originale... queste sono le alternative...
comunque una rimappa fatta a dovere (come fa officina torelli, dato che lo confermano tutti) dovrebbe stare intorno ai 200 euro, 250 con rullata prima o dopo... poi ognuno fa i suoi prezzi, ma rivolgiti solo a persone competenti!
nel forum ci sono 3 officine convenzionate, una x parte d'italia (una è officina torelli)! Rivolgiti a loro e vai sul sicuro!
 
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Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

straquoto... trovo enormemente ridicole le persone che ancora le consigliano xkè evidentemente non ne capiscono nulla di come funziona una centralina aggiuntiva..o la rimappa o originale... queste sono le alternative...
comunque una rimappa fatta a dovere (come fa officina torelli, dato che lo confermano tutti) dovrebbe stare intorno ai 200 euro, 250 con rullata prima o dopo... poi ognuno fa i suoi prezzi, ma rivolgiti solo a persone competenti!
nel forum ci sono 3 officine convenzionate, una x parte d'italia (una è officina torelli)! Rivolgiti a loro e vai sul sicuro!



Grazie:)
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

ok ma l'officina torelli può darmi la certezza ed assumersi la responsabilità se si ha la certezza che la rimappatura ha causato danni al motore?
 
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

di niente.. riporto ciò che mi hanno detto persone che sono venute da te! e ammiro le perosne che sanno fare il loro lavoro!
 
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Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

ok ma l'officina torelli può darmi la certezza ed assumersi la responsabilità se si ha la certezza che la rimappatura ha causato danni al motore?
questo dovresti chiederlo direttamente a lui.. ma tranquillo che appena legge ti risponde!
 
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