Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Secondo me avere l'auto a portata di mano e poterla provare è molto meglio anche per capire lo stato in cui si trovano i componenti meccanici, questo non vuol dire che l'ingegnere non riesca a farti una mappa su misura.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Secondo me avere l'auto a portata di mano e poterla provare è molto meglio anche per capire lo stato in cui si trovano i componenti meccanici, questo non vuol dire che l'ingegnere non riesca a farti una mappa su misura.
In Fiat fanno una mappa standard, non esagerata, diciamo che sfruttano tutto il potenziale previsto dalla casa al momento della progettazione di quel motore. Per cui non compromettono nessun componente. Ovvio che se il volano ad esempio è usurato da originale, con mappa si distruggerà a maggior ragione in breve tempo. Poi io ne ho viste di tutti i tipi di mappe, e vi assicuro che molti mappatori non conoscono assolutamente la logica di una ECU, per cui 100volte meglio una mappa al buio fatta da ingegneri Fiat!


Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Concordo con te sul fatto che molti mappatori non conoscano l'elettronica in questione....mappare a distanza è possibile in due casi: fare una mappa denominata standard in base alle esperienze fatte bilanciando tra il minimo e il massimo ottenuti su quelle auto....in seconda opzione avendo un proprietario molto sensibile che può darti le indicazioni giuste per trovare il difetto oppure migliorare una determinata fase dell'auto.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ho rimappato e la macchina va che è un piacere, molto fluida e sempre in tiro.. È stata fatta una mappa nei limiti senza esagerare e sono molto soddisfatto :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

A distanza si può mappare perchè se si conosce bene quel tipo di ecu e quel tipo di motore riesci a dare soddisfazioni e soprattutto riesci a capire come distribuire la coppia senza compromettere nulla.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

si concordo ma fondamentale è capire lo stato d'uso dell'auto.....magari ci cammina pure con una mappa standard....ma magari ha dai problemini che in poco tempo poi possono portare a rotture.....per questo insisto sempre sul mappare di persona....e non esagerare a distanza...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ho scoperto che l'auto non è stata rimappata a distanza è stata portata da un elaboratore.. Meglio così

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il meccanico ha detto che ha preso 12 cv circa, l'elaboratore invece mi ha detto un 30% di coppia in più e circa 20 cv

È una centralina autoadattiva, ho percorso 300 km, mi è stato detto di non strapazzarla all'inizio.. L'ho guidata senza esagerare.. Solo un paio di volte ho fatto qualche allungo di terza e quarta
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Ho scoperto che l'auto non è stata rimappata a distanza è stata portata da un elaboratore.. Meglio così

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il meccanico ha detto che ha preso 12 cv circa, l'elaboratore invece mi ha detto un 30% di coppia in più e circa 20 cv

È una centralina autoadattiva, ho percorso 300 km, mi è stato detto di non strapazzarla all'inizio.. L'ho guidata senza esagerare.. Solo un paio di volte ho fatto qualche allungo di terza e quarta

Il fatto di non strapazzarla all'inizio è una grande cavolata... L'autoadattività pure, influisce su parametri quali sonda lambda e cruise control, poi volendo li resetti anche con una interfaccia cinese da 10€...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Si ritorna sempre al discorso di vendere fumo....come fanno a dare percentuali e cavalli?che emettono un odore particolare oppure hai il motore che parla e si misura da solo le prestazioni?
senza un banco per me sono solo stupidaggini...certo senti che va meglio l'auto....e se non hai problemi si puo parlare di mappa buona....ma se hai o esitazioni o vibrazioni slittamenti fumo.....allora cerca un altro mappatore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 147 JTD [qui si parla solo della 147

Né fumo né slittamento

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2