Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

non penso che le frizioni siano le stesse, potranno avere le stesse dimensioni macomponenti e materiali diversi..... e se non ricordo male è diverso proprio tutto il cambio infatti il 150 è un 6 rapporti mentre il 116 un 5 rapporti
se la frizione del 150 è più robusta monto quella, così ne approfitto per montare anche il 6 marce(quello ero a conoscenza della differenza dal mio)! il punto però è se monta senza arrangiamenti!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Sono andato da un autofficina concessionaria Alfa conosciuta per la modifica alla centralina. Mi ha messo su una mappa preconfezionata e dopo 2 giorni son tornato a mettere il tutto originale. Deluso. Andate solo da chi sa fare il proprio mestiere
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

hi hi hi .... beati noi possessori di motori benzina xhe non abbiamo tutti questi filtri che si intasano sempre....

... o basta aver preso l'euro 4 senza fap :eclipsee_Victoria:. Leggendo in giro per i gasoli "speciali" tipo agip blu tech, possono dare una mano ai nostri amici che hanno il fap?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

Chi ha fatto la mappa ha non ha le idee chiare o ha fatto involontariamente un errore, se non è in grado di rivolvere in sicurezza è meglio che rimetta dentro l'ori e renda il dovuto!
 
Salve singnor Stilo non vorrei dire cavolate ma quel turbo lavora a 1.3 bar letto sia in mappa che in diagnosi.

anzi precisamente 1.25 bar da coefficente.

Originale quel turbo arriva a 1 bar, non a 1,2 bar...

Cmq. ho avuto la possibilità di conoscerti personalmente e valutare realmente le tue conoscienze.
Grande Mauro....


Infatti, siamo OT.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Overboostare 1.9jtd 115cv

Salve singnor Stilo non vorrei dire cavolate ma quel turbo lavora a 1.3 bar letto sia in mappa che in diagnosi.

anzi precisamente 1.25 bar da coefficente.

hehehe, questa è la mappa in sporty drive (quando acceleri in fondo legge questa...
Presa direttamente dal Damos, il sorgente di Bosch...
 

Allegati

  • boost.JPG
    boost.JPG
    34.3 KB · Visualizzazioni: 162
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

grazie a tutti!!!! XD per il momento siccome le possibilità economiche non sono molte ho montato alla mia bimba 1 filtro a pannello BMC un modulo aggiuntivo dell D-Gear e la valvola pop off x tdi...la macchina nn so quanto cavalli sviluppa...credo sui 130/135...ed è già molto divertente...non oso immaginare quando gli farò un maggiore Up-grade...penso che le prox modifiche saranno cat sportivo intercooler maggiorato con tubi in acciaio e manicotti in silicone,e rimappatura completa..se riesco voglio aumentare la pressione del turbo originale!...ultiamemnte non mi interessa più raggiungere velocità elevate me coppie mostruose degne di gloriosi V8 XDXDXD..si lo so sono malato! ahahahah qualche altro consiglio??
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

io sono di roma anche io ho una 147 1.9 120cv senza fap che si puo fare per i 150 cv?? :)
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

io sono di roma anche io ho una 147 1.9 120cv senza fap che si puo fare per i 150 cv?? :)



tutto quello che desideri....:D
tieni presente che dal 120mjet riescoa tirare fuori con la mappatura anche 160cv buoni rullati sul mio banco prova...
E' un propulore che, grazie all'iniezione multipla, riesce a tirare fuori notevoli potenzialità.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

eee lo so pero senza compromettere nulla e che mi dura nel tempo capito :D vabbe penso ne avrai fatte tante :) dopo la rimappa come va la macchina a 150 - 160cv? sapete l'accellerazione ?
 
X