Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Overboostare 1.9jtd 115cv

ragazzi io ho una 147, 1.9jtd 115 cv. col preventivo di digitaltuning.ch dicono di poter tirar fuori 33cv e 88nm di coppia. il mio problema è che faccio davvero tanta strada 4-5mila km al mese per lavoro e volevo chiedervi un parere indicativo sul risultato ed affidabilità che potrei avere.. grazie!!
 
quelli che dichiarano robe tipo 33 cv, 27 cv,41 cv mi fanno a dir poco ridere, come se riuscissero a dosare 1 2 o o 3 cv a piacimento....

cmq 30 cv quel motore li regge, con lo stesso blocco e pistoni,seppur con qualche lavorazione e con una turbina decisamente maggiorata avevo raggiunto in uno ste precedente 230cv...

aggiungo che il problema grosso è la turbina,che nel 115 cv è una sorta di ibrido t15-vnt17 e non regge pressioni elevate(o meglio ha problemi oltre una certa velocità di rotazione ma pochissimi sono in grado di misurarla su una turbina installata in auto e non su banco).
e bisogna tener d'occhio le temperature allo scarico....che con mappature inadeguate e con eccessi di combustibile(fumate nere) salgono in una maniera vertiginosa....
sembra assurdo ma i 900° si superano senza grossi problemi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Overboostare 1.9jtd 115cv

quelli che dichiarano robe tipo 33 cv, 27 cv,41 cv mi fanno a dir poco ridere, come se riuscissero a dosare 1 2 o o 3 cv a piacimento....

cmq 30 cv quel motore li regge, con lo stesso blocco e pistoni,seppur con qualche lavorazione e con una turbina decisamente maggiorata avevo raggiunto in uno ste precedente 230cv...
con una modifica del genere suggerisci altri cambiamenti per una maggiore affidabilità o non servono?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Overboostare 1.9jtd 115cv

giusto un downpipe vuoto...e un filtro aria più permeabile
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma i consumi ragazzi come stiamo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma i consumi ragazzi come stiamo
Se si guida con un'andatura moderata i consumi diminuiscono moderatamente, se si va forte i consumi hanno un aumento considevole; almeno è quanto dichiarato da chi ha fatto mappare la centralina. Naturalmente dipende dalla macchina e dalla mappa.
Ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti
per la mappatura consiglio la Digital Tuning
è ottima e garantisce con certificato il risultato con garanzia.
La mia 147 JTD da 120 a 150 (forse) ma il risultato si sente e soprattutto calano i consumi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 147 - Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

Ciao a tutti volevo chiedere come preparare seriamente il motore della mia 147, parlo di modificare centralina, turbina, scarico,intercooler, testata, pistoni, bielle, albero motore, alberi a camme, cioè tutto quello che serve per arrivare ad avere 230/240 CV con un'pò di affidablità, si accettano tutti i consigli, grazzie.
 
X