Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Della garanzia ovviamente ero a conoscenza del fatto che decadesse in caso di rimappatura della centralina, il problema è che non so se il mio rimappatore ogni volta vuole essere pagato per il lavoro, è un aspetto che non ho discusso con lui e dovrei chiederglielo. Comunque con la mia vecchia macchina rimappata nonostante i ripetuti tagliandi non mi hanno mai resettato i parametri modificati, quindi deduco che non mi avranno mai fatto un aggiornamento. Proverò a parlare con l'officina prima del tagliando. Bella rottura.
Il mio mi ha fatto pagare solo il tempo perso per la nuova rimappa.Una cifra piu' che onesta
 
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

e un problema di mappa fatta male!
ha dato troppa potenza in baso usandola cosi a breve ti ritroverai con frizione e volano da sostituire!





Quindi ho ragione io nel dire che era meglio non farla visto che il suo motore erogava già 150cv che per una 147 non sono pochi...
 
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

non e che era meglio non farla e che e fatta male (fatta da incompetente)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il mio mi ha fatto pagare solo il tempo perso per la nuova rimappa.Una cifra piu' che onesta

Lo devo contattare per sapere eventualmente come si comporta, spero sia onesto come il tuo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma con una mappa pure disegnata si va inevitabilmente ad aumentare la coppia,e con un cambio che sopporta max 350nm si andrebbe a superare il limite,possibile che non si rischia nulla?!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma con una mappa pure disegnata si va inevitabilmente ad aumentare la coppia,e con un cambio che sopporta max 350nm si andrebbe a superare il limite,possibile che non si rischia nulla?!

superare i 350nm non significa che spacchi il cambio, significa che la casa garantisce la normale usura del cambio con quella coppia max, con un normale utilizzo della vettura, oltre si va incontro a usura accelerata dei componenti, mappando comunque è inevitabile l'usura, e non solo del cambio ma di tutto il gruppo motopropulsore. comunque, se la si tratta bene l'auto, e soprattutto con una buona mappa, la differenza di durata è minima.
 
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

concordo con tutti!! la mappatura è stata fatti da cani!! martedi ritorno e mi incavolo a dovere! p.s ragazzi certa gente fa mappature con macchine che hanno gia 300 e passa cv nn vedo il motivo xkè nn potrei rimappare :D cm di sicuro è sprecato ma un po di spunto in piu nn fa poi cosi male...se la mappatura è fatta a modo giusto problemi nn esistono.... prima possedevo la 156 jtd rimappata ho fatto 100.000 km con la mappatura mai nessun problema....sempre fatta da quelli ke mi hanno fatto la mia 147...nn so il motivo xkè questa fa cosi...martedi la riporto e vedo cosa mi faranno... poi vi do risposte grazie ragazzi dei consigli ;)
 
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

Inserisci i parametri originali nella centralina e goditi la tua splendida 147 senza rischi di affidabilità, violazione del cds e diminuzione della sicurezza attiva visto che i freni diventano sottodimensionati. Ricordati che noi guidiamo sulle strade dove dobbiamo garantire la nostra sicurezza e quella degli altri questo anche per goderci ancora di più le nostre ALFAROMEO
 
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

non capisco perhè non si dovrebbe rimappare, la 147 regge ottimamente oltre i 200cv partendo da un motore 8v da 120cv ovviamente con modifiche anche sul motore, e SUL GRUPPO FRIZIONE visto che non è fatto per reggere certe potenze di coppia, ovvio il limite su questi ultimi organi si raggiunge ben prima partendo da una 150cv ma con un mappa ben fatta e auto in buone condizioni di partenza non ci devono essere problemi ......... discorso diverso se già la tua frizione-volano erano in via di morte naturale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTDm - Problemi sotto i 2000 RPM dopo aver mappato

Per inciso quel motore 170cv li regge e la ducati corse che di serie ne ha 170 monta gli stessi freni della 150cv (se si sanno usare bastano e avanzano) , il problema non è tanto che la macchina non li regge e che 150cv sono già troppi ma quanto che quello è un uso sbagliato del motore. anche se si gira da originale affondare sottocoppia a marce alte logora precocemente frizione e volano, se ci si aggiunge sopra una mappa fatta male è un attimo trovarsi ad avere fatto danni seri !!