Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

re: 156 jtd turbo incremento prestazioni

Quoto Mauri, dai una occhiata a quella discussione ed all'area tecnica più in generale: Troverai tutto ;)

Qui chiudiamo :decoccio:

Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

frontale lo fa la pensotech: ALFA JTD Intercooler maggiorato
mi hanno detto che viene 700€+IVA e va ordinato direttamente dal sito.
Solo che il tubo in questo modo è molto lungo e temo che si possa avere un turbo-lag elevato.
Altrimenti la Domorace se non sbaglio produce un intercooler maggiorato in sostituzione all'originale ma almeno a occhio è molto più piccolo del pensotech.
Bisognerebbe vedere se è più importante una elevata dissipazione di calore o un circuito di refrigerazione più corto possibile...
Pareri in merito?

(Escludo da ogni considerazione gli aria-acqua perchè seppur essendo molto performanti costano una cifra e anche il montaggio non è dei più semplici)

Re: tubi inox itc....

Sapete se li vende ancora?? Credo di averlo incontrato per sbaglio su ebay ma ho avuto un riscontro negativo... (potrei sbagliarmi...)

- Informazione Pubblicitaria -

Scusate il doppio post ma non mi è stato possibile modificare il precedente, comunque ho ricevuto la risposta della Domorace (queste informazioni riguardano il kit per la GT 16v 150cv ma non dovrebbero esserci grosse differenze):

-Dimensioni intercooler maggiorato: 200 X 210 X 115
Volume utile di raffreddamento: 4,83

-Dimensioni intercooler maggiorato: 190 X 185 X 65
Volume utile di raffreddamento: 2,28

Maggiorazione del volume utile di raffreddamento in percentuale = PIU' 112 %

Detto questo, almeno a parere personale va benissimo il domorace (che costa anche meno)
quindi non opterei per la soluzione frontale che richiede inoltre una modifica ben più radicale del sistema.;)

Ultima modifica:

ciao io ho acquistato un itc universale e come ho visto con un mio cliente che ha la 147 140cv 16v.e che l'abbiamo montato frontalmente come spese non e esagerata e ha sentito molta diversita, lui ha speso 220e x itc e 350 x manicotti e tubi.se calcoli un domorace costa sui 600€ nella posizione originale...
appena lo monto sulla mia ti dico
aaa altra cosa turbo lab inesistente nella sua...come erogazione e uguale all originale solo che la turbina apre prima di circa 5/7 giri rispetto a prima.

ciao io ho acquistato un itc universale e come ho visto con un mio cliente che ha la 147 140cv 16v.e che l'abbiamo montato frontalmente come spese non e esagerata e ha sentito molta diversita, lui ha speso 220e x itc e 350 x manicotti e tubi.se calcoli un domorace costa sui 600€ nella posizione originale...
appena lo monto sulla mia ti dico
aaa altra cosa turbo lab inesistente nella sua...come erogazione e uguale all originale solo che la turbina apre prima di circa 5/7 giri rispetto a prima.

meglio così...io ho sentito che con uno frontale la macchina diventava inguidabile....

so che li vende ancora...pero non so la cifra esatta.

so che li vende ancora...pero non so la cifra esatta.

per il costo che hanno e per le loro caratteristiche, molto meglio un kit tubi siliconici con triplo rinforzo, costano circa uguale e non sono soggetti al riscaldamento come l' inox......

ciao a tutti!

Anche io ero interessato a questi tubi, solo che ne ho trovati solo per i motori a benzina il 2.0ts.

Sapete forse dove / se si possono trovare per la 1.9 JTD-m 140 CV

Saluti

L'ho contattato e su richiesta li vende ancora.. tutto apposto:)

Per il riscaldamento... mah.. in genere si usa sempre l'acciaio... anche (e soprattutto) su macchine molto spinte non credo ci siano problemi... e poi volendo si può sempre coibentare

X