Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

:confused:
Anche io so che più si aumenta la lunghezza del condotto e più il turbo-lag aumenta (tanto che a volte per accorciarlo al massimo si usano IC aria-acqua...)
Non saprei....

Re: tubi inox itc....

L'ho contattato e su richiesta li vende ancora.. tutto apposto:)

Per il riscaldamento... mah.. in genere si usa sempre l'acciaio... anche (e soprattutto) su macchine molto spinte non credo ci siano problemi... e poi volendo si può sempre coibentare

Da quando....???
Solitamente si usano i tubi in alluminio ( più leggeri e scambiano più rapidamente il calore ) o i tubi siliconici .....
Quelli in inox li usiamo solo "noi" per la facilità di recuperare le materie prime e per la sua facilità di lavorazione....

Considera che i tubi standard di Inox aisi 304 hanno un diametro di 60mm contro i 55 mm circa dei nostri tubi....

Ok la coibentazione, a cosa hai pensato ?

io ho messo il tubo in acciaio su il collegamento inferiore, quello che porta l' aria calda al IC ...

per fare un impianto di IC aria-acqua ci vuole troppo...tra soluzione da trovare e soprattutto dindi meglio lasciar stare...

- Informazione Pubblicitaria -

:confused:
Anche io so che più si aumenta la lunghezza del condotto e più il turbo-lag aumenta (tanto che a volte per accorciarlo al massimo si usano IC aria-acqua...)
Non saprei....

Si, la soluzione migliore è quella che ti porta ad avere i condotti più corti possibile, in modo da far arrivare l' aria fresca il più velocemente possibile inoltre un' eccessiva strada fa si che si riscaldi leggermente .
La soluzione migliore è quella di DOMORACER, ovviamente andrà modificato anche l'alloggiamento e il locaro......come ho fatto io con l' IC originale

Si infatti la Domorace fa quello per 147 che va tranquillamente al posto dell'originale ma è appunto più grande....quindi niente stravolgimenti di tubi ecc

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao vorrei sapere dovo posso istallare una centralina per potenziare la mia 156 e i consumi sono della provincia di fogia

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao vorrei sapere dovo posso istallare una centralina per potenziare la mia 156 e i consumi sono della provincia di fogia

peppe passa da qui per presentarti Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum grazie
cmq l'unico che ti posso dire più o meno vicino a te è Guerrieri Elaborazioni a Bari

si ma l ingresso dell aria all originale e sempre inferiore a quello frontale,anche se i tubi sono piu lunghi e poi l aria mica si ferma circola sempre,poi dipende da uno cosa ha in mente di fare,se solo quello o anche altro..

X