Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Bhè la cosa migliore da fare è leggere la centralina.
Se non fosse mappata, il margine è di 20 cv circa su quella tipologia di motore...

ho una 1.9jtd 105cv,comprata usata,a giudicare dalla fumosità e dalla spinta dovrebbe avere la centralina rimappata,come faccio a verificare questa ipotesi?
Altrimenti se fosse originale che margini di miglioramento ci sono?
Non penso che fumosità dipenda dalla mappatura.
Comunque Stilo ha ragione devi far leggere la centralina da una ditta che esegue le rimappature!!
Mi hanno detto che forse anche le officine Alfa eseguono questo lavoro ! Non sò

Le off Alfa non fanno nulla di tutto ciò...Non hanno ne strumenti per farlo, ne la competenza...
Se vuoi ti mando da un mio amico, la leggi e vediamo se è mappata

- Informazione Pubblicitaria -
Manometri

Buona Sera , Volevo montare un manometro per la pressione della turbina sulla mia 156 jtdm 16v 140 cv ma mi sono accorto che la turbina lavora a depressione e quindi il manometro mi andava sempre in meno .Cosa mi conviene fare?

Re: Manometri

Buona Sera , Volevo montare un manometro per la pressione della turbina sulla mia 156 jtdm 16v 140 cv ma mi sono accorto che la turbina lavora a depressione e quindi il manometro mi andava sempre in meno .Cosa mi conviene fare?
Allora...da premettere che i diesel non lavorano in depressione...quindi un manometro per rilevare la pressione del turbo su un diesel non scende mai sotto lo zero..infatti si usano quelli con scala 0/3 bar...nei turbo benzina invece si...per altre info puoi guardare qui...

[/URL]
https://forum.clubalfa.it/guide-fai....html qui chiudo buon forum ;) :decoccio:

modifiche sulla alfa 156 2.4 jtd

ciaoo
domanda: ho una alfa 156 2.4 jtd anno 2004 e vorei fare un paio di modifiche sul motore tipo: cambiare la testa, cambiare i pistoni, cambiare la turbina,... e ancora altre cose solo che non so dove farle... mi potete dire qualche buon elaboratore vicino a trieste?
grazie :D

Re: modifiche sulla alfa 156 2.4 jtd

basta una buona mappa
senza tanti casini

come ti ha sugerito scintilla basta una mappa se poi l'abbini a filtro scarico ed un ic maggiorato otterresti piu cavalli e coppia invece di sostituire testata e pistoni ed a un costo molto piu ridotto...

e quanti cavalli pensate di otenere con il filtro e lo scarico??
e cosa e una mappa e che cosa e il 'ic'??
comunque adesso ho 209 cavalli e 470 di coppia con il modulo che ho messo io...
e se vi dico la verita non mi bastano ma non voglio cambiare la machina!
Ma mi sa qualcuno dire dove potrei trovare qualche elaboratore che sa fare queste robe?
grazie

elaborazione 156 jtd 110cv

salve ,vorrei rendere la mia 156 jtd 110cv un po' piu' brillante.avevo pensato ad alcune cose ,come:filtro rimappa,e poi ci sono alcune modifiche che non capisco tipo downpipe ed egr.chi mi aiuta?GRAZIE

X