Partendo dal presupposto che nulla è impossibile ma tutto è proporzionale alla spesa che andrai ad affrontare ti dirò che per un aumento di potenza del genere le spese non sono affatto poche.... al punto tale direi che forse ti conviene pensare ad optare per un'alfa che già di serie abbia una motorizzazione più prestante.
Per un aumento del genere oltre a rimappatura, scarico completo ritengo che vi siano interventi anche a turbina e altri componenti interni del motore, non ultima una frizione rinforzata.
Poi non dimentichiamo che anche freni, assetto e altre cose devono essere adeguati all'aumento di potenza...... senza escludere il fatto che avrai un'auto non a norma di legge, quindi con tutte le problematiche che ne possono derivare.
Infine ma non meno importante direi che l'affidabilità e longevità del motore vada in modo inversamente proporzionale, anzi direi in modo inversamente esponenziale all'aumento di potenza e di coppia.
Conclusione, accontentati di una rimappatura non esasperata e magari di uno scarico sportivo, magari con un cat a 100 o 200 celle per arrivare ad avere una potenza max di circa 180/190 CV, oltre non mi spingerei a meno di non voler investire un capitale superiore al valore dell'auto e non avresti problemi alle reviosioni periodiche..... :decoccio:
Ciao
Mario