Rimappatura alfa 156 2.4 jtd 136 cv anomala?
Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione cercando i vs commenti e pareri sulla rimappa trovatami sulla mia 156 2.4 jtd 136 cv,si trovatami perche l'auto l ho presa di seconda mano,e viste le prestazioni maggiori rispetto alla stessa 156 di mio padre o deciso di fare un salto all'officina torelli e fare una prova sui rulli.
Pur non avendo mai tirato l'auto in 5 marcia (non scherzo) deduco dal grafico che con questa rimappa,la mia 156 dovrebbe andare addirittura piu lenta dell'originale visto che la potenza max e a soli 3500 giri e va poi a scemare abbastamza velocemente una volta approssimatasi sui 4000 giri,mentre la mappa originale avrebbe 136 cv a 4000 giri.
Beh a livello di impressione di guida mettendo a confronto la 156 di mio padre cn 280.000 km e la mia,la differenza parlando di accelerazione e stratosferica e neanche lontanamente paragonabile.
Mi domando pero' che razzo di rimappa possa mai essere questa visto che mi suona comunque molto strano il fatto che rimappando l'auto si perda in velocita max.
Lascio i commenti sul grafico della rullata in allegato a chi ne sa molto piu di me.
Un ultima domanda,monto pneumatici 215/45/17 questo tipo di pneumatici mi fanno perdere davvero sensibilmente in accellerazione o e una differenza davero impercettibile?
Ciao grazie a tutti