Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

quando ho postato era sottinteso perche ho detto quanto posso prendere mettendo ANCHE down, filtro ecc ecc. :D
comunque penso che 40 cv in piu non siano un problema per frizione e volano...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il 140 cv è il miglior motore in rapporto durata/elaborazione.
Prendilo e sentiamoci, te lo faccio volare :D
 
Re: info creazione overboost

ciao.. fai come me ti fai fare una mappa pulita.. e poi metti un modulo doppio, turbo e rail con un pulsante sotto lo sterzo che ti da uno spunto in piu.. il modulo costa 100 euro compreso di montaggio e la mappa costa 250 euro ... cmq. io il modulo non lo accendo mai.. perche gia solo con la mappa non posso mettere il pedale a fondo per sorpassare.. e' da 4 anni che cammino cosi e' non ho rotto mai nulla ... basta che il preparatore ti vuole bene non ti fa rompere nulla. stai attento alla pressione turbo non la fare alzare mai piu di 1,4 bar di picco.. perche con il modulo viene ingannata la centralina e non vede la pressione reale ma sempre meno di 1,5 bar...
 
Re: info creazione overboost

ciao.. fai come me ti fai fare una mappa pulita.. e poi metti un modulo doppio, turbo e rail con un pulsante sotto lo sterzo che ti da uno spunto in piu.. il modulo costa 100 euro compreso di montaggio e la mappa costa 250 euro ... cmq. io il modulo non lo accendo mai.. perche gia solo con la mappa non posso mettere il pedale a fondo per sorpassare.. e' da 4 anni che cammino cosi e' non ho rotto mai nulla ... basta che il preparatore ti vuole bene non ti fa rompere nulla. stai attento alla pressione turbo non la fare alzare mai piu di 1,4 bar di picco.. perche con il modulo viene ingannata la centralina e non vede la pressione reale ma sempre meno di 1,5 bar...

c'ho messo il modulo col radio comando on / off.
L'unica cosa l'ho dovuto tarare al 50% perchè oltre mi slitta la frizione. Aspetto che finisce del tutto e poi ci metto una rinforzata, e modulo a 100%. (naturalmente da usare solo in pista)
 
Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

ciao a tutti io sono nuove di questo forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio su modifiche al livello di motore per un'alfa 159 1.9 jtd 150 Cv
 
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

Perchè scomodare il motore quando puoi variare i parametri di debimetro e pressione della turbina rimappando??? Arrivi a 180 cavalli tranquillamente, senza toccare minimamente l'affidabilità, alla fine il discorso pistoni forgiati ecc ecc è molto costoso e serve se vuoi ottenere potenze davvero elevate, visto che in quei casi il motore va molto oltre i limiti di progettazione
 
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

quoto, vai di filtro a pannello, tubi ic in inox, downpipe e rimappatura finale, cosi arrivi a 180/185 cavalli tranquillamente in piena affidabilità, non mettere mani al motore. ;)
 
rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

ragazzi facendo fare una leggera rimappatura della mia auto,quali sono le controindicazioni? a ccosa bisognerebbe stare attenti? ho la fissa di rompere la turbina o comunque qualcosa di importante e costoso...la macchina ha circa 170000 km e la rimappatura che vorrei fare non supera i 20 cv...cosa ne pensate?non voglio rimanere a piedi per una rimappatura...:/
 
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

ho eseguito mappature su auto che hanno percorso anche 300-400k kmsenza lamenatare nessun tipo di problema.
Un uso coscenzioso della vettura, abbinato ad una buona manutenzione programmata( la qualità dell'olio è importantissima) permettono di viagiare tranquillamente per moltissime migliaia di km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

ciao...allora prima di tutto appena fai la mappa sappi che ti slittera la frizione anche se per adesso e' buona.. poi... sappi che la turbina e' stanca... gia le nostre turbine sono portate a sboccolare... cmq... tienilo presente..io parlo per esperienza personale..e non ho una mappa spinta...a parte la frizione e la turbina non hai nessun problema..io ho cambiato la turbina dopo 3 anni che camminavo con la mappa.. la frizione mi incominciava a scivolare dopo 1 giorno.. ancora era al 50% la frizione.. la turbina ho messo quella della 159 con l'albero rinforzato e un incremento di 5 cavalli...al costo di 500 euro..e la frizione 190 euro nel 2007..ci sono vari tipi di turbina della 159.. 1 e' compatibile con il jtd..cioe' quella del 2006..il volano ho quello originale ancora ..

ti posso proporre un modulo aggiuntivo per il rail e turbo con un pulsante sotto lo sterzo che ti da un incremento di rapidita quando vuoi... con 100 euro lo compri e monti,,..io c'e' l'ho e' comodo..si che non lo uso quasi mai..con questo gestisci il carburante e automaticamente il turbo.. se vuoi risparmiare e non vuoi prestazioni da gara... e non togliere il catalizzatore se hai una 110cv.. a meno che tu non vuoi una mappa spinta... senza catalizzatore si svuota troppo nei bassi regimi....perche la 110 ne ha 1 solo.. se hai una 105 cv..allora le cose sono peggio..
 
Ultima modifica da un moderatore: