Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura alfa 156 2.4 jtd 136 cv anomala?

.non so se effettivamente voglia dire una accellerazione migliore una coppia piu alta o l'accellerazione sia data dal connubbio di piu valori.

la potenza normalmente espressa in kilowatt/ora o cavalli è la quantità di lavoro che l'auto potrebbe fare nell'unità di tempo, la coppia esprime la forza del motore e se questa oltre ad essere alta è ben spalmata lungo tutto l'arco dei giri del motore l'accelerazione sarà migliore, anche se incidono anche altri fattori, come il complesso frizione e cambio, prendi ad esempio la 147 e la stilo tutte e due con motorizzazione 115 cv. in accelerazione la nasona se ne và ma in allungo perde perchè il cambio della stilo è più lungo... spero di esserti stato utile per quel poco che sò...:decoccio:
 
Re: info creazione overboost

I moduli aggiuntivi tra cui potresti scegliere non sono quelli di ebay che costano sui 100 euro, quelle sono buffonate...un modulo serio costicchia, a volte anche più di una mappatura, pensaci bene, anche se l'idea del "power botton" è a dir poco esaltante!

Sono sempre stato contrario all'idea più costa meglio è.... tutto dipende.
Comunque i moduli digitali programmabili, ci sono anche su ebay adesso. Prima magari erano delle semplici resistenze con trimmer, ora si trovano anche quelli più evoluti.
 
Re: info creazione overboost

Non parlo del più spendi meglio è ma parlo del fatto che se ti affidi a qualcuno conosciuto, magari sai anche da chi reclamare, o da chi fartela mettere a punto...un settaggio non è una cosa facile e universale, meglio affidarsi ai "soliti noti"
 
Re: info creazione overboost

Non parlo del più spendi meglio è ma parlo del fatto che se ti affidi a qualcuno conosciuto, magari sai anche da chi reclamare, o da chi fartela mettere a punto...un settaggio non è una cosa facile e universale, meglio affidarsi ai "soliti noti"

Certo, questo è giusto per chi vuole una trasformazione definitiva, va da un ingegnere preparatore conosciuto, e rimappa, ma a me interessa tenere la mappa originale. La performace extra la attiverei ogni tanto, raramente. In genere io guido col piede di piuma, cambiando le marce a 1500/1800 rpm. Non a caso faccio 22km a litro di media. :decoccio:
 
Re: Modulo agg. Debimtro

Vaaaaaaaaaaa bene ho capito. In pratica era come pensavo, avendo già rimappato non avrebbe tanto senso installare un modulo aggiuntivo.

Grazie 1000 a tutti!
 
Re: info creazione overboost

Complimenti per la media, nel frattempo su "elaborare" consigliavano i moduli aggiuntivi t-box, tra gli altri che però adesso non ricordo... (questo intendevo per i soliti noti, marchi conosciuti e consigliati da chi se ne intende). prova ad informarti :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ragazzi tempo fa ho mappato la mia 156 105 cavalli da mauro raggiungendo i 135 cavalli...
ora vorrei acquistare una 156 1.9 jtdm 140 cv secondo voi è un buon motore?
quanto si può tirare fuori mettendo anche il downpipe, filtro bmc a pannello e tubi ic in inox?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ragazzi tempo fa ho mappato la mia 156 105 cavalli da mauro raggiungendo i 135 cavalli...
ora vorrei acquistare una 156 1.9 jtdm 140 cv secondo voi è un buon motore?
quanto si può tirare fuori mettendo anche il downpipe, filtro bmc a pannello e tubi ic in inox?

è un ottimo motore. secondo me il miglior mjet mai prodotto da casa fiat, fatta eccezione per i nuovi 170 cavalli, che non ho ancora avuto modo di provare.

con le modifiche che hai scritto, dubito che tu possa tirar fuori grandi cose.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

be almeno 180 cavalli no? Ora sulla mia 105 cv sono arrivato a 135 con filtro pannello bmc e mappa by mauro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

be almeno 180 cavalli no? Ora sulla mia 105 cv sono arrivato a 135 con filtro pannello bmc e mappa by mauro.

per dire 180 cavalli intendi comprensivi di mappa giusto? prima non l'hai scritto. senza mappare non vai da nessuna parte con ciò che hai scritto!

EDIT: forse hai fatto bene a sottintenderlo, dal momento che questo topic è dedicato alle mappe! ;)