Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156
il blocco motore mjet (e il cambio aggiungere)..di cavalli ne supporta davvero tanti..che vanno ben oltre i 20/30 cv e 20nm di coppia che di solito danno con le mappe.
E i mappatori coscienziosi con le auto stock oltre questi valori non vanno per tutta una serie di ragioni (frizioni che si consumano in breve tempo, volani che iniziano a vibrare, temperature turbina/motore che salgono vertiginosamente per via dei fap, egr, catalizzatori e intercoller piccoli ecc ecc ecc).
Chi decide di andare oltre...lo fa per PASSIONE PER LE ELABORAZIONI (nemmno tanto passione per la velocità o peggio a fare a gare con gli altri): pure e semplice passione di aprire il cofano e sapere cosa c'è sotto e di sentire i 400/430 nm di coppia che ti fanno uscire dai tornanti di montagna di 3 marcia partendo da 1.000giri e tirare fino a quota 5.000 sul breve rettilineo in salita e senza fare fumo
il blocco motore mjet (e il cambio aggiungere)..di cavalli ne supporta davvero tanti..che vanno ben oltre i 20/30 cv e 20nm di coppia che di solito danno con le mappe.
E i mappatori coscienziosi con le auto stock oltre questi valori non vanno per tutta una serie di ragioni (frizioni che si consumano in breve tempo, volani che iniziano a vibrare, temperature turbina/motore che salgono vertiginosamente per via dei fap, egr, catalizzatori e intercoller piccoli ecc ecc ecc).
Chi decide di andare oltre...lo fa per PASSIONE PER LE ELABORAZIONI (nemmno tanto passione per la velocità o peggio a fare a gare con gli altri): pure e semplice passione di aprire il cofano e sapere cosa c'è sotto e di sentire i 400/430 nm di coppia che ti fanno uscire dai tornanti di montagna di 3 marcia partendo da 1.000giri e tirare fino a quota 5.000 sul breve rettilineo in salita e senza fare fumo