Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

..io penso che un preparatore, faccia un buon lavoro misurato non sono sul valore assoluto di cv/coppia che ti da... ma anche dalla fruibilità che ti da nel tempo! Non spendo 1000€ per rimanere a piedi dopo un giro in pista la massimo o dopo 6 mesi che la uso in strada...Ne spendo 4000 con un margine di fruibilità maggiore e per godermi per anni la macchina!! con la garanzia di poter tirare in collina o in pista per ore senza problemi "oddio mo spacco" e con temperature sempre nella norma!!! Questo è un preparatore serio per me.Condividiamoc che 4000 euro nel mondo delle elaborazioni...sono nulla?! Altrimenti tutti quelli cha spendono 20-30-40-80 mila euro per preparare una fiesta una polo o una citroen sono tutti matti. E diffido da quei preparatori che mi dicono...di sola mapp ti do 50CV e ti faccio spendere 250euro.Con una GT1749 MAGGIORATA E RINFORZATA...200 cv sono quasi al limite fisico supportarbile dalla turbina..più di tanto non soffia! ...bisogna scalare su volumetrie maggiori e turbine più grosse 2256 o meglio 2260. Poi se tu 198 cv li fai con la 1749 di serie e con 200euro di spesa.beh complimenti al tuo preparatore. Ma ci vediamo tra qualche migliaio di km e vediamo come stai ;)PS: cmq di minuti a fermI pre e post...io ne faccio un paio non di più....le turbine si rompono quando lavorano oltre il loro limite fisico/temperature imposto o quando usi roba scadente.
 
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Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

..io penso che un preparatore, faccia un buon lavoro misurato non sono sul valore assoluto di cv/coppia che ti da... ma anche dalla fruibilità che ti da nel tempo! Non spendo 1000€ per rimanere a piedi dopo un giro in pista la massimo o dopo 6 mesi che la uso in strada...Ne spendo 4000 con un margine di fruibilità maggiore e per godermi per anni la macchina!! con la garanzia di poter tirare in collina o in pista per ore senza problemi "oddio mo spacco" e con temperature sempre nella norma!!! Questo è un preparatore serio per me.Condividiamoc che 4000 euro nel mondo delle elaborazioni...sono nulla?! Altrimenti tutti quelli cha spendono 20-30-40-80 mila euro per preparare una fiesta una polo o una citroen sono tutti matti. E diffido da quei preparatori che mi dicono...di sola mapp ti do 50CV e ti faccio spendere 250euro.Con una GT1749 MAGGIORATA E RINFORZATA...200 cv sono quasi al limite fisico supportarbile dalla turbina..più di tanto non soffia! ...bisogna scalare su volumetrie maggiori e turbine più grosse 2256 o meglio 2260. Poi se tu 198 cv li fai con la 1749 di serie e con 200euro di spesa.beh complimenti al tuo preparatore. Ma ci vediamo tra qualche migliaio di km e vediamo come stai ;)PS: cmq di minuti a fermI pre e post...io ne faccio un paio non di più....le turbine si rompono quando lavorano oltre il loro limite fisico/temperature imposto o quando usi roba scadente.
ho capito perfettamente quello che vuoi dire però io ti posso assicurare che sono gia 20000 km che vado avanti cosi...certo la mia turbina soffia e tanto anche però se si usano olii adatti x la nuova potenza del motore e se si lascia alla turbina il giusto tempo di scaldarsi e raffreddarsi i problemi al 90% non ci sono perchè è tutta una questione di come utilizzi il mezzo le rotture....non ho speso 200 euro ma neanke 4000 stanne pur certo però come ho detto non ci sono tedesche che tengono parlando di motori stock ovviamente senza contare che la mia crosswagon di turni in pista ne ha all'attivo 4 e non a ritmi blandi....ho sempre avuto auto tirate all'osso eppure non ho mai avuto problemi certo le ho sempre cambiate dopo breve tempo ma mai x problemi...come ho detto solo il differenziale della GTA ho rotto non ha retto la mia guida ahahahhahh ;) ;)
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Buongiorno a tutti, perdonatemi ma mi viene in mente una cosa: con la rimappa della centralina, la frizione può risentire di tutti quei cavalli in più? Oppure la rimappa è fatta in modo tale da evitare di sfasciare tutto? :D

GRazie, Alfonso
 
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Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

dipende da che rimappa fai
troppi cavalli magari anche mal distribuiti fanno male alla frizione
la prima cosa comincia a slittare..

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Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Beh un divertimento non è giusto che poi si trasformi in un casino da cui non ne esci più. D'altra parte, perchè non lasciare tutto com'è?
Chi l'ha già fatta come si comporta in questi casi? Opta per una rimappa magari non troppo esagerata? Procede alla sostituzione anche della frizione?

Grazie,
Alfonso
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

dipende tutto da qnt cavalli vuoi e qnt vuoi/puoi spendere
si possono anche mettere 200cv sotto il cofano della 105 però vanno cambiati frizione e volano e turbina come minimo
e i freni non li vogliamo rivedere?
poi non so credo vada rivisto anche il cambio e lo scarico
e le sospensioni nooo?
a conti fatti conviene prendere un'auto più potente...
un 20-30cv invece si possono dare senza stravolgere niente

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Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

dipende tutto da qnt cavalli vuoi e qnt vuoi/puoi spendere
a conti fatti conviene prendere un'auto più potente...
un 20-30cv invece si possono dare senza stravolgere niente

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Perfetto! Non serve sapere altro :)
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

credo che, a meno di porcate fatte con il fondoschiena, la frizione non è che si rompe di colpo.
Più che altro, inizia a slittare e si consuma più velocemente.
Molto dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di percorsi che fai..
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Io ho avuto varie auto di vari marchi, e tutte sempre rimappate. Non ho mai avuto problemi di frizione ne di altro genere, quindi penso che se fatta bene sia una modifica che non comporta problemi. La prima che ho rimappato ora è di un ex collega e ha quasi 10 anni, rimappata quando era in garanzia e va ancora a meraviglia.

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Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Beh un divertimento non è giusto che poi si trasformi in un casino da cui non ne esci più. D'altra parte, perchè non lasciare tutto com'è?
Chi l'ha già fatta come si comporta in questi casi? Opta per una rimappa magari non troppo esagerata? Procede alla sostituzione anche della frizione?

Grazie,
Alfonso
per chi è amante delle elaborazioni auto nessun auto puo essere lasciata come esce dalla casa madre a livello di motore per due motivi...il piu importante è che un motore di serie fa andare l'auto al 50% delle sue potenzilaità e in questo si racchiude il motivo per cui le auto odierne fanno 350000 km con lo stesso motore perchè anche tirando tirando l'elettronica è tarata per non affaticare il motore e la potenza che l'auto ti da non è mai il massimo del motore di conseguenza dura parecchio,seconda cosa perchè le auto modificate ti danno quella sensazione in piu di avere qualcosa di tuo diverso dalle altre,ti faccio un esempio di stasera sto tornando a casa e una bmw 320d mentre vado a 120 km/h in superstrada mi sfanala tutto questo alle 7 di sera mi spoto e accellero...risultato 320d dietro e si riaccoda a me poi non ha provato piu a puntarmi...ora prova a farlo con la crosswagon di serie prendi una palata e vai a casa...no non lo posso accettare ;) ;) detto questo la mia mappa va piu che bene seguo scrupolosamente la manutenzione del mio motore usando olii che su un motore di serie non userei mai e la mia macchina non mi da problemi...se fatta con intelligenza e cognizione in materia anche dopo la mappatura ovvero nell'utilizzo di tutti i giorni problemi non ne danno.. ;) ;)
 
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