Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
allora, sconsiglio le centraline aggiuntive, perché a parità di costo la porti a fare la centralina direttamente sulla tua e in base alla macchina, con test e rullate, in caso di valori troppo elevati vengono corretti in loco e vengono considerati diversi parametri di valutazione per la mappatura e con garanzia di chi ti fa il lavoro, per quanto riguarda la frizione, io direi che è tutto il gruppo , bisogna vedere in che stato di usura è il gruppo (disco per intenderci, parastrappi, e spingidisco) potrebbe essere usurato, non è proprio il topic adatto per la frizione ma ti posso dire che mappando (aggiungendo potenza e cavalli) andresti peggiornado
Spero sia il posto giusto x chiedere info.
Ho un 156 1.9 jtd 115 cv.
Ha su 197000 km e la macchina va benissimo.
Ho sentito parlare bene delle centraline aggiuntive in alternativa di rimappare. Considerando anche i costi.
Ho un problema a quanto pare noto, in quarta e quinta marcia quando sono sui 2000 giri e schiaccio sale su di giri, insomma slitta frizione, mi è stato detto che è il volano, cambiare tutto mi costa un botto. Sto problema sono già più di due anni che me lo fa. Io ci sto attento ed evito di farla slittare.
Chiedo, è il volano che slitta?
O c'è qualche rimedio?
Poi se metto la centralina aggiuntiva, peggioro la situazione?
Graxie a tutti.
allora, sconsiglio le centraline aggiuntive, perché a parità di costo la porti a fare la centralina direttamente sulla tua e in base alla macchina, con test e rullate, in caso di valori troppo elevati vengono corretti in loco e vengono considerati diversi parametri di valutazione per la mappatura e con garanzia di chi ti fa il lavoro, per quanto riguarda la frizione, io direi che è tutto il gruppo , bisogna vedere in che stato di usura è il gruppo (disco per intenderci, parastrappi, e spingidisco) potrebbe essere usurato, non è proprio il topic adatto per la frizione ma ti posso dire che mappando (aggiungendo potenza e cavalli) andresti peggiornado