Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Spero sia il posto giusto x chiedere info.
Ho un 156 1.9 jtd 115 cv.
Ha su 197000 km e la macchina va benissimo.
Ho sentito parlare bene delle centraline aggiuntive in alternativa di rimappare. Considerando anche i costi.
Ho un problema a quanto pare noto, in quarta e quinta marcia quando sono sui 2000 giri e schiaccio sale su di giri, insomma slitta frizione, mi è stato detto che è il volano, cambiare tutto mi costa un botto. Sto problema sono già più di due anni che me lo fa. Io ci sto attento ed evito di farla slittare.
Chiedo, è il volano che slitta?
O c'è qualche rimedio?
Poi se metto la centralina aggiuntiva, peggioro la situazione?
Graxie a tutti.

allora, sconsiglio le centraline aggiuntive, perché a parità di costo la porti a fare la centralina direttamente sulla tua e in base alla macchina, con test e rullate, in caso di valori troppo elevati vengono corretti in loco e vengono considerati diversi parametri di valutazione per la mappatura e con garanzia di chi ti fa il lavoro, per quanto riguarda la frizione, io direi che è tutto il gruppo , bisogna vedere in che stato di usura è il gruppo (disco per intenderci, parastrappi, e spingidisco) potrebbe essere usurato, non è proprio il topic adatto per la frizione ma ti posso dire che mappando (aggiungendo potenza e cavalli) andresti peggiornado
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Si si so che nn è la sezione frizione. Ho chiesto solo se mettendo una aggiuntiva davo appunto il colpo di grazia come mi ha risposto kimy85. Ed è quello che nn vorrei fare in questo momento. Kito83 in zona da noi qualcuno le fa in modo abbastanza economico???
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

se metti quella aggiuntiva le dai il colpo di grazia, mentre se rimappi puoi dosare la coppia dalla mappa e regolare i vari parametri
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Fai tutto in una volta sola cambi la frizione rimappi... Cosi sei tranquillo, mettendone una rinforzata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ok allora dovrà aspettare povera 156. Ho appena fatto bracci e barra, tra volano e frizione so che ci vogliono pure tanto denari.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Credo che con un 500 euro te la cavi ... Mettendone anche una rinforzata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

E anche considerando che i JTD sono affidabilissimi, conviene mappare un motore che ha già passato i 200 mila km?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Mi avevano sparato molto di più. Ottimo direi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Credo che con un 500 euro te la cavi ... Mettendone anche una rinforzata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

500 però senza mappa e manodopera vero?? Perché mi ricordo che la Nasona per la frizione ti faceva diventare i capelli bianchi da quanto costava...XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk