Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

per curiosità che spesa hai sostenuto?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ottimo, quanto hanno chiesto a me per arrivare a 150
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Adesso sono piu convinto,non tanto per la questione dei consumi ,ma perché credo che un 5 cilindri 2400 di cilindrata con quei 136cv nasconde qualcosa,e come dici tu se il Mago é bravo e sa dove mettere le mani posso trovare le soddisfazioni che cerco chiaramente senza esagerare. posto alcune foto del mio motore,ha 165.978 km,fatti in quasi 6 anni,ho ancora la batteria originale e come si vede dalle foto apparte qualche trasudazione e asciutto come si deve,da premettere che non l ho mai lavato o trattato in nessun modo.
 

Allegati

  • amotorDSC00237.JPG
    amotorDSC00237.JPG
    508.7 KB · Visualizzazioni: 314
  • atrasDSC00241.JPG
    atrasDSC00241.JPG
    315.1 KB · Visualizzazioni: 285
  • abattDSC00234.JPG
    abattDSC00234.JPG
    495.2 KB · Visualizzazioni: 262
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

cento56 ha detto:
Adesso sono piu convinto,non tanto per la questione dei consumi ,ma perché credo che un 5 cilindri 2400 di cilindrata con quei 136cv nasconde qualcosa,e come dici tu se il Mago é bravo e sa dove mettere le mani posso trovare le soddisfazioni che cerco chiaramente senza esagerare. posto alcune foto del mio motore,ha 165.978 km,fatti in quasi 6 anni,ho ancora la batteria originale e come si vede dalle foto apparte qualche trasudazione e asciutto come si deve,da premettere che non l ho mai lavato o trattato in nessun modo
:ernaehrung004: Il Mago e' bravo come dico, il se non esiste. Quando lo vedi lo capisci da solo, il lavoro lo esegue davanti a te, e ti fa seguire tutte le fasi passo dopo passo. Minimo gli tiri fuori 25 cv dal 136 cv, senza nessuno sforzo o fumate nere. Ottimo se non trasudi nulla dal motore.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao!! spero di non essere fuori tema,
sulla mia ha 156 jtd 105 cv ho fatto rimappare la centralina (non a banco), la differenza
si vede, ma tre giorni fà il felino 147 da 150cv ma fatto le coppe, cosa normale ! ma per me
no, ho acquistato kwp2000 per leggere il file in centralina, ora volevo chiedervi se vi passo i file originale e modificato, c'è qualcuno di voi che possa dirmi di quandi cv è stata aumetata la mia centralina?
:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao 156 Fantasy e Normale che la nasona ti ha sgommato sulle orecchie sopprattuto se era il 150cv il tuo e un 105cv di prima generazione jtd per la 147 si parla gia di inizione m-jet poi va bene che ha la centralina ma cmq rimane il fatto che e anche piu leggera della tua la nasona.
Ti posso Garantire che io le Suono di Brutto con la mia multijet da 120cv con la centralina rimappata a banco (32cv in piu) al GT originale con 150cv.
Se vuoi fare una mappatura seria guarda il mio post sopra il tuo dove parlo della mia mappatura. :decoccio: :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Hai perfettemente ragione, grazie :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Infatti io ho mio nipote che ha la 147 con il mio stesso motore, ma la macchina è molto più pronta.
il peso incide assai (vedi la 159)...
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Infatti e vero pietro....Il mio Babbo 3 mesi fa ha dato in permuta una 156 sw 1.9m-jet 150cv exclusive (fine serie del luglio del 2005) , prima di procedere all'acquisto fece il test drive del 150 cv della 159 e sinceramente secondo sua opinione sentiva abbastanza il peso della vettura il motore , anche se ha sempre prestazioni di tutto rispetto a preferito buttarsi su quella bestiaccia del 2.4 m-jet da 200cv sempre sw , che secondo lui esprime di piu le caratteristiche dinamiche della vettura e siccome viaggia molto per lavoro e ogni tanto capita di viaggiare con 100-150kg se nn 200 nel baule , ha preferito quel motore per andare via tranquillo senza che sforzi causando anche un cosumo maggiore di carburante.. :)