Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: elaborazione 156 jtd 110cv

sul JTD una buona ricetta per elaborarlo in modo soft è la seguente:
-filtro aria a pannello;
-mappatura al banco prova a rulli;
-down pipe da sostituire al prekat;
Con questi leggeri interventi, a patto che la meccanica e l'elettronica siano in ordine, riusciamo a guadagnare mediamente 35cv e 50Nm di coppia motrice, rullati sul nostro banco prova potenza.
E' il miglior compromesso costi-benefici per rendere più vivace il jtd8v.

Se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure.
 
Re: elaborazione 156 jtd 110cv

grazie per la risposta.dove posso comprare il dowmpipe on line?che mi dici dell'egr?...non so ne' cos'e' ne dov'e'
 
Re: elaborazione 156 jtd 110cv

se vuoi, il DP possiamo costruirlo anche noi.
L'egr invece tieni presente che ai fini prestazionali non ti cambierà niente.
 
Re: elaborazione 156 jtd 110cv

ho smontato la protezione sui collettori,e ho visto quello che dovrebbe essere il prekat,solo che non ha la classica forma a bombetta ma sembra un semplice tubo solo un po' schiacciato .non che e' stato gia montato il dp?
 
Re: elaborazione 156 jtd 110cv

assolutamente no...la 110cv il catalizzatore lo porta nel centrale..in mezzo l'auto! poi se hai bisogno di mappatura si' fa' pure quella, chiudi l'egr con un lamierino, e 25cv li prendi di sicuro...ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 2.4 JTD 150 Cv, modifiche help me!

se la esasperi con tanti cavalli tieni conto le innumerevoli frizioni e volano che cambierai in continuazione
per non parlare degli organi meccanici di trasmissione che si logorano anticipatamente
un giusto compromesso è:
scarico completo supersprint con collettori gruppo N privo di catalizzatore
filtro sportivo conico oppure a cilindro (fa quasi lo stesso) e mappatura centralina (possibilmente dell'autodelta così mantieni le caratteristiche Alfa) fino ad un max di 190cv
oltre tale soglia devi modificare la testa l'albero a camme oppure cambiare la testata e tutto l'impianto elettrico per montare una 20v ed arrivi a 240cv e successivamente montare il cambio 6 marce con il differenziale Q2 (devi ammaccare un pò la scocca per farlo entrare) e montare una frizione in rame a 3 punte, ma poi diventa difficile da guidare nel traffico poichè le partenze sono brusche....
la spesa supera il valore della macchina (7/8000€) ed il lavoro e la manutenzione è esasperato
senti a me
segui la 1^ opzione che con 500€ vai di lusso
 
Alfa 156 - Sostituzione motore da 140 cv a 115 cv

secondo voi posso cambiare un motore di un'Alfa 156 140 cavali con un motore da 115 cavalli cambiando anche le centraline?:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cambio motore?

secondo voi posso cambiare un motore di un'Alfa 156 140 cavali con un motore da 115 cavalli cambiando anche le centraline?:eek:
scasami non ho afferrato molto il concetto, vuoi passare da un 140 cv ad un 115 cv o il contrario??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cambio motore?

da 140 a 115
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio motore?

Scusa perche vuoi passare da un 140 a 115............poi credo che non si possa fare visto che sono due motori differenti perche il primo è un m-jet mentre l'altro e JTD e poi dovresti cambiare il cambio e tutta l'eletronica quindi non so se la spesa vale l'impresa cmq aspetta anche il parere dagli altri piu esperti ciaooo
 
X