Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

la mia faceva 2 bar picco poi 1.7 costanti...
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

meraviglioso... se con 2 bar di picco ha retto già per 70000km... se la porto fino a 1.7-1.8 150000km li regge sicuramente!

Io con quella originale senza rimappatura sono a 200 mila km e ancora va benissimo :D anche se stavo pensando di prenderne una nuova da 150 cv... devo solo capire se va bene o no
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

si 140 o 150 cv la turbina è uguale cambia invece per la 170cv ducati che è piu grande...
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

si 140 o 150 cv la turbina è uguale cambia invece per la 170cv ducati che è piu grande...

si ma leggendo quanto è stato scritto a questo punto mi conviene? mi becco i 150 cv oppure è solo marginale tipo 10 cv in più max? considerando che dopo la rimapperei...
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

la tua base è la 115cv ? rimappando riesci ad arrivare a 150cv/160cv
 
Re: 2.4 JTD 150 Cv, modifiche help me!

ma no 550 Nm sulla 156 ad ogni accellerata sottocoppia avrai una frizione da cambiare,senza contare come detto sopra la spesa esagerata che dovresti affrontare per quelle modifiche (per poi ritrovarti con una macchina ingguidabile nel traffico).
Io ho la tua stessa alfa con una rimappa spinta e ti garantisco che nonostante l'asetto sportivo e copertoni 225,la macchina se ne va in accellerazione in maniera esagerata,ma il punto dolente e sempre la frizione.
 
Re: 2.4 JTD 150 Cv, modifiche help me!

Lo so ma avendo questa voglio la coppia del diesel!A limite la tengo fino a 200 Cv e 550 Nm! :D
Non ci arrivi a 550 nm solo di mappa, sui 400-420 nm è possibile con una mappa pesantuccia... e cmq la mappa fattela fare da un esperto e possibilmente con rullata al banco. Io farei una mappa leggera e lascerei tutto originale senza esasperare troppo frizione, spingidisco e cambio prendi i tuoi 20-25 cv la macchina girerà bene e consumerai anche meno.
Io sulla mia vecchia 156 2.4 jtd 150 avevo 196 cv e 390 nm e le frizioni/spingidisco duravano molto poco se non facevo attenzione..
 
Re: 2.4 JTD 150 Cv, modifiche help me!

A questo punto,dato che spenderai una marea di soldi tra frizioni-volano e turbina...Fai un bel finanziamento e comprati anche tu la Brera.......
 
Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

salve,ho un alfa 156 jtdm da 140 cv(2°serie) h apportato alcune modifiche,tra cui la mappatura e l'eliminazione del catalizzatore....mi chiedevo se c'erano altre modifiche possibili da fare senza cambiare radicalmente parti grosse del motore....mi hanno consigliato di tappare l'EGR...ma il mio meccanico alfa dice che nn e possibile dato ke la centralina va in protezione....speravo ke qualc'uno di voi mi potesse aiutare..grazie in anticipo!:grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

ci tengo a dire che ho apportato queste modifiche perche sembrava che la mia alfa non andasse piu...è come se avessi poca potenza in ripesa a bassi regimi oltre che alla gran fumata nera che mi lascio dietro...