Rimappo o cambio modello?

Marco_Mst

Alfista principiante
20 Aprile 2023
104
31
29
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Salve. Sono possessore da 6 mesi di una Giulietta 1.6 120 2017 Super, bianco pastello. Premetto che il mio desiderio era sempre stato il 2.0 150 ma per vari motivi ho acquistato il 1.6 120, anche se sapevo che non mi avrebbe dato le soddisfazioni che volevo. Il mio pensiero era passare alla motorizzazione superiore tra 1/2 anni, ma sinceramente non me la sento di togliermi una macchina che è in perfetto stato e allestita esteticamente proprio come la volevo io per andare su un altro usato, con l'incognita di com'è messa la vettura, che magari sarà anche meno allestita della mia dato che a parità del mio budget i 2.0 150 sono meno allestiti (almeno la maggior parte), e che comporterà ovviamente il spenderci ulteriori soldi in acquisto (perchè la mia mica la potrò rivendere allo stesso prezzo per cui l'ho comprata) e in passaggio di proprietà (che non costa mica poco!). Così avevo pensato alla rimappatura per farle prendere quei 30CV in più che la equivarrebbero al 2.0. Si lo so c'è il discorso della legalità ecc; ma veramente non mi va di rimanere con questa potenza. Ho sempre desiderato una macchina bella scattante, e non mi va di vincolarmi sinceramente.
Vi prego solo risposte serie e non fate la solita morale perchè non ne ho bisogno. E vi prego non ditemi che con la mappa si hanno problemi di affidabilità perchè sono baggianate se si parla di mappe leggere (poi alla peggio non mi interessa molto che il motore invece di farmi i 400.000 mi fa i 370.000).
Solo risposte e consigli seri, grazie mille! :)
 
La differenza non è abissale perché il 1.6 ha già molta coppia.. se la tua auto e in perfette condizioni tienila non ha senso cercare un auto uguale solo per avere il 2.0.. varrebbe se prendessi il 1750… con la mappa.. arrivi molto vicino alle prestazioni del 2.0.. um altra possibilità e mettere il motore completo del 2.0 magari quello da 170 e fare mappa li hai un aereo poi e nessuno può accorgersi perché il 2.0 e identico al 1.6 visivamente se non sai quali componenti sono diversi è impossibile capire se è 1.6 o 2.0… se la hai appena presa usa un po’ quella che hai e vedi prova qualche 150 che è in vendita così vedrai la differenza.. molto probabilmente cambierai idea.. il 1.6 mjt molto probabilmente e il migliore diesel della categoria!!
 
Ciao grazie dei consigli! Allora sul "trapianto" del motore ci avevo pensato, ma a quel punto è più economico fare la mappa, che dici?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mappa direttamente il 1.6 e ti levi ancora tante soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Ciao. Mappa il 1.6. io avevo una Compass con il 2.0 mappato soft e la differenza si sente molto. Quando mappi ti tolgono tanti limiti elettronici che ti danno una macchina più briosa e ti danno anche una sensazione di più di 30 CV. A parer mio meglio un 1.6 mappato che un 2.0 originale.La mia Compass 140cv mappata 166cv era più briosa della mia attuale Stelvio 190cv in modalità N.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
X