Rimozione cono filtro Alfa 156 TS

max.. è tutto l'insieme che fà qualcosa...
se estirpi il risuonatore e gli fai un tubo di pescaggio aria,e peschi l'aria nel punto giusto...e in più hai un pescaggio d'aria ottimo che arriva alla farfalla,quando arrivi qui se non hai più lo scalino il tutto ti fà guadagnare una piccola percentuale in più di prontezza al pedale...
 
....sai che gola ho,di togliere lo scalino!..ma farei tutto assieme,con le camme e la centralina.(meglio se lucidata la testa)...sarebbe un bel motorazzo
giorgio x te mi sà che andava meglio un euro 2:D
comunque è vero sull'euro 3 ,156 hanno fatto un'aspirazione fatta male....poi io dico come si fà a mettere il debimetro sulla scatola filtro...hai fatto bene giorgio a metterlo a ridosso della farfalla...
Ho visto un sito giapponese navigando sul web che hanno messo su una 156 2,0 ts il debimetro che confina proprio con la farfalla...purtroppo di benefici nn lo sò visto che non si capisce un iazz...e fino alla scatola filtro hanno un tubo diritto tutto in inox...dopo la scatola filtro c'è un tubo sempre in inox che guarda sul davanti ma verso lo scudetto....chissà se questa non è la configurazione migliore x l'alfa 156:decoccio:
 
max.. è tutto l'insieme che fà qualcosa...
se estirpi il risuonatore e gli fai un tubo di pescaggio aria,e peschi l'aria nel punto giusto...e in più hai un pescaggio d'aria ottimo che arriva alla farfalla,quando arrivi qui se non hai più lo scalino il tutto ti fà guadagnare una piccola percentuale in più di prontezza al pedale...

cosa che con l'acceleratore elettronico..nn ha.
maddo..quante cazzate hanno fatto su ste auto.quando guido un 2,0 euro2,mi sembra di guidare un motore,sulla mia,sembra un crick..che tu tenga pestato o 3/4 è uguale...
elettronica inutile di M......



salvatore,io mi trovo bene con le auto grezze,senza aiuti,e che non perdonano.con la 156 siamo sulla buona strada.se riesco ad eliminare l'abs e l'asr..t offro a te e a tekno una birrozza..asd!
 
il tubo conico che si trova dentro la scatola del filtro aspirazione, serve a far passare l'ariacon effetto vortice, la incanala nell'aspirazione e secondo i tecnici alfa romeo arriva prima nel corpo farfallato
 
il tubo conico che si trova dentro la scatola del filtro aspirazione, serve a far passare l'ariacon effetto vortice, la incanala nell'aspirazione e secondo i tecnici alfa romeo arriva prima nel corpo farfallato
affermazione vera? ditemi di piu...e da tempo che la volevo togliere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine lo tolto e posso dire che secondo me va meglio,sembra piu leggera meno soffocata, e con un rombo piu corposo; documentandomi da un amico meccanico o saputo che il famoso tubo serve a creare il principio di venturi: in poche parole alle alte velocita serve ad incanalare l'aria facendola arrivare piu velocemente...ma sempre secondo lui penalizza nei bassi soffocando troppo l'aspirazione(anche lui nel suo 156 lo ha tolto).