Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

dopo la dipartita del dfp ho notato che arrivavo sempre lungo in frenata... sembra proprio che la macchina abbia meno freno motore rispetto a prima.
magari farò una domanda ovvia ma vi sembra plausibile?

dopo la dipartita del dfp ho notato che arrivavo sempre lungo in frenata... sembra proprio che la macchina abbia meno freno motore rispetto a prima.
magari farò una domanda ovvia ma vi sembra plausibile?
Ciao andywind credo che il freno motore a cui ti riferisci sia dovuto alle valvole aspirazione nel collettore cioè rimangono aperte quando rilasci il gas.....

Ciao andywind credo che il freno motore a cui ti riferisci sia dovuto alle valvole aspirazione nel collettore cioè rimangono aperte quando rilasci il gas.....

potrebbe essere, ma perchè rimangono aperte? non era così anche prima?

- Informazione Pubblicitaria -
Adesso il discorso è più tecnico,forse qualcun'altro può dare più informazioni a riguardo.....per rispondere alla tua domanda,ammesso che tutto ci conduca a quanto detto prima,le farfalle in aspirazione aprono e chiudono ai vari regimi del motore per incrementare o diminuire la massa d'aria,la centralina ecu stabilisce tutto secondo i parametri che gli sono stati immessi. Altresi' posso anche supporre che il comando meccanico delle stesse farfalle sia rimasto bloccato volutamente o meno in posizione aperte,tutto questo è una mia opinione personale ovviamente..

Ciao a tutti, son possessore di una 1.6 120 cv euro 6, in questi giorni sto pensando spesso alla rimozione del dpf con conseguente rimappatura della centralina, l'auto però è in garanzia fino a novembre 2017 e questa è l'unica cosa che mi frena, vi chiedo se qualcuno di voi ha fatto tale lavoro prima del termine della garanzia senza avere problemi.

Premetto che fin'ora (4200 km all'attivo) il dpf non mi ha dato grossi problemi, perchè rigenera ogni 400/500 km (percorso prevalentemente extraurbano trafficato, con velocità medie di 60-70 km/h), ma è già capitato 2 volte che stesse rigenerando giunto a destinazione, con conseguente allungamento del solito tragitto per poter completare la rigenerazione
Grazie in anticipo, accetto ogni consiglio :)

personalmente ho aspettato il termine della garanzia e l'ho tolto per l'esasperazione.
il problema non era tanto nelle rigenerazioni (cmq fastidiose) quanto i vari sensori che ogni tanto andavano in avaria con conseguente avviso "far controllare il motore"...
prima il sensore di pressione e successivamente quello di temperatura si sono rotti e i costi cominciavano a salire... quindi ho deciso ma a garanzia scaduta.

chiedo info riguardo ad un'eventuale rimozione del fap sulla mia giulietta 2.0 cc da 103kw, ora non essendo espertissimo in materia aggiungo due foto , le quali andrebbero a sostituire il fap con dovuta rimappatura della centralina,

Tubo sostituzione catalizzatore e filtro antiparticolato

www.ragazzon.com_file_public_prodotto_55_0.0284.00.JPG

Catalizzatore Gr.N e tubo sostituzione filtro antiparticolato
www.ragazzon.com_file_public_prodotto_54_0.0237.01.JPG

premetto che ho installato lo scarico SS900R della magneti marelli e il sound desiderato lo ho solo nel momento in cui viene effettuata la rigenerazione del fap , chiedo :
sostituendo il medesimo con uno dei due articoli sopra menzionati dalle immagini, avrei il sound desiderato oppure non avrei nessun sound sportivo?

il mio scarico è originale e ora suona tipo "ferraglia" :-D

salve a tutti, mi chiamo carlo. Vi chiedo aiuto, da un po di tempo ho fatto rimuovere il dpf alla mia giulietta 1.6, la macchina va benissimo ma ogni 500km circa mi si accende la spia di pulizia del filtro, non riesco a capire perché, è mai successo a qualcuno?? Problema mappatura??, aspetto risposte!! Grazie

Ciao ragazzi scusate il disturbo, sono nuovo nel forum, seguivo quello che scrivevate, io ho tolto il fap tempo fa e rimappato la centralina escludendo egr ecc.. Mi domando perché dopo un tot continua ad accendersi la spia di pulizia filtro, volevo sapere se era capitato a qualcuno di voi!! Problema nella mappatura oppure è solo la mia macchina? Grazie!!

X