Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

è capitato a me. è un bit sulla mappa.
fallo correggere a chi ti ha mappato.
 
  • Like
Reactions: carlof
chiedo info riguardo ad un'eventuale rimozione del fap sulla mia giulietta 2.0 cc da 103kw, ora non essendo espertissimo in materia aggiungo due foto , le quali andrebbero a sostituire il fap con dovuta rimappatura della centralina,

Tubo sostituzione catalizzatore e filtro antiparticolato

www.ragazzon.com_file_public_prodotto_55_0.0284.00.JPG

Catalizzatore Gr.N e tubo sostituzione filtro antiparticolato
www.ragazzon.com_file_public_prodotto_54_0.0237.01.JPG
premetto che ho installato lo scarico SS900R della magneti marelli e il sound desiderato lo ho solo nel momento in cui viene effettuata la rigenerazione del fap , chiedo :
sostituendo il medesimo con uno dei due articoli sopra menzionati dalle immagini, avrei il sound desiderato oppure non avrei nessun sound sportivo?


Se togli il FAP elimini anche il catalizzatore, il primo tubo sostitutivo è vuoto e quindi avresti una macchina senza FAP e senza catalizzatore mentre il secondo tubo in foto ha il catalizzatore, costa molto di più ma lo consiglio vivamente. A livello di sound lo migliori solo se fai anche un cambio marmitta.
 
ma non conviene mettere un downpipe diretto e il cat montarlo al posto della pancia centrale? per i costi non so, ma minori temperature nel vano motore e piu prestazioni di sicuro...
 
  • Like
Reactions: Friganese
- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera ragazzi da poco mi sono iscritto. Vorrei qualche parere da voi esperti. Avevo fatto fare la mappa alla macchina con dpf attivo e andava bene poi per via delle rigenerazioni troppo frequeti l'ho tolto e ho fatto mettere un 200 celle con scodifica dei file ora la macchina mi ha iniziato a dare problemi che puzza fa in po di fumo ma credo sia normale La cosa anomala e che consuma piu di prima. Voi diche che la mappa e stata fatta cacchio di cane ?
 
Buona sera ragazzi da poco mi sono iscritto. Vorrei qualche parere da voi esperti. Avevo fatto fare la mappa alla macchina con dpf attivo e andava bene poi per via delle rigenerazioni troppo frequeti l'ho tolto e ho fatto mettere un 200 celle con scodifica dei file ora la macchina mi ha iniziato a dare problemi che puzza fa in po di fumo ma credo sia normale La cosa anomala e che consuma piu di prima. Voi diche che la mappa e stata fatta cacchio di cane ?

Ciao,

Che Alfa hai?

Il fatto che puzza è normale, anche se hai messo un catalizzatore purtroppo non ti elimina del tutto l'odore, solo il FAP ci riesce; fuma? Se chi ti ha fatto la mappa l'ha fatta bene la macchina non deve fumare, solo se acceleri a "manetta" nelle cambiate ad alti giri potrebbe fare una piccola fumata, ma ad andatura normale non deve fumare, se sei sicuro con che consuma di piu quello non è normale, o uguale o addirittura qualcosa meno.
 
Ciao, se vuoi essere sicuro che non ti continui a rigenerare controlla con una diagnosi la sezione del DPF.

Sent from my GT-I9195 using Club Alfa Italia mobile app
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno la mia è una 1.6 105, consuma perché dal bc mi dice 19.9 km/l ma a conti fatti ha fatto 14km/l il bc non può mai essere preciso pero tutta questa differenza mi sembra strano
 
Anche a me, dopo la rimappatura, il bc sui consumi è diventato sfalsato, in originale consumavo 12,8 e il bc era preciso, ora 14 con il bc che mi dice 17,5, con 2.0 140 cv

Sent from my GT-I9195 using Club Alfa Italia mobile app
 
Anche a me era preciso....ora per di più anche il gear schift non funziona più [emoji22] come riaprono gli faccio dare una bella guardata
 
- Informazione Pubblicitaria -
X