Ciao a tutti, sono nuovo di qui' vorrei esporvi un problema che mi affligge da un pò di tempo.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco (cambiato il filtro), il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema potrebbe provenire dal sensore o dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
Mi sembra strano che con soli 115000 km devo far revisionare una pompa anche se la mappatura avesse in un qualche modo aver fatto emergere questa usura in anticipo rispetto alla mappatura originale mi sembra cmq non normale, in giat mi hanno detto che loro la portano a revisione da un pompista solo dopo perdite di gasolio e quell'errore lo da solo in caso di sporcizia nell'impianto di alimentazione.
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Ti ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano a risolvere questo problema.
Roberto