Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Buonasera io ho una giulietta 1.6 105. In passato è stato tolto dpf ed è stata mappata, la macchina va benissimo, ma al minimo soprattutto a freddo singhiozza per circa 1 minuto, per poi tornare ad andare tranquillamente senza nessun problema. Il meccanico dice problemi alla mappa può essere? Grazie mille.
Che intendi singhiozzare? Al minimo o mentre cammini?
 
  • Like
Reactions: cleto84
Che intendi singhiozzare? Al minimo o mentre cammini?

Ciao risolto tutto era la mappa con un valore alla pompa troppo alta al minimo e quindi l’affogava, ma solo al minimo
Mentre andavo tutto ok. Comunque ora gira come un orologio!! Grazie a tutti comunque.
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Vorrei sapere se qualcuno ha già rimosso il DPF sulla giulietta,perchè alla mia officina hann detto che nel rimuoverlo alcuni hanno avuto problemi di intasamento se ho capito bene dei tubi collettori di scarico...e quindi mi hanno sconsigliato di toglierlo!
Ciao anche io vorrei fare questa modifica , ma sinceramente la mia più grande paura e che farà un'altro odore e sicuramente dallo scarico usciranno particelle che sporchera la macchina .... questo e ciò che mi hanno detto se qualcuno l'ho ha già fatto ....datemi una risposta a questo dubbio .. la mia macchina e una 140 CV ho già cambiato lo scarico ...e mi piacerebbe annullare il dpf , da consifrraco che i pro e i vontro
 
Eliminare tt non è che alla prima accelerata fuma nero di brutto e fa nebbia che non vedi dietro altrimenti non passerebbe nemmeno revisione.. se carburazione e ottimale fuma quasi nulla come le euro 4... farà lo scarico un po’ neretto come il benzina...
 
Ciao anche io vorrei fare questa modifica , ma sinceramente la mia più grande paura e che farà un'altro odore e sicuramente dallo scarico usciranno particelle che sporchera la macchina .... questo e ciò che mi hanno detto se qualcuno l'ho ha già fatto ....datemi una risposta a questo dubbio .. la mia macchina e una 140 CV ho già cambiato lo scarico ...e mi piacerebbe annullare il dpf , da consifrraco che i pro e i vontro
Puzza sicuramente, la fumata nera e' direttamente proporzionale al gasolio bruciato.....
 
Ciao a tutti, sono nuovo di qui' vorrei esporvi un problema che mi affligge da un pò di tempo.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco (cambiato il filtro), il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema potrebbe provenire dal sensore o dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
Mi sembra strano che con soli 115000 km devo far revisionare una pompa anche se la mappatura avesse in un qualche modo aver fatto emergere questa usura in anticipo rispetto alla mappatura originale mi sembra cmq non normale, in giat mi hanno detto che loro la portano a revisione da un pompista solo dopo perdite di gasolio e quell'errore lo da solo in caso di sporcizia nell'impianto di alimentazione.
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Ti ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano a risolvere questo problema.
Roberto
 
Ciao a tutti, sono nuovo di qui' vorrei esporvi un problema che mi affligge da un pò di tempo.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco (cambiato il filtro), il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema potrebbe provenire dal sensore o dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
Mi sembra strano che con soli 115000 km devo far revisionare una pompa anche se la mappatura avesse in un qualche modo aver fatto emergere questa usura in anticipo rispetto alla mappatura originale mi sembra cmq non normale, in giat mi hanno detto che loro la portano a revisione da un pompista solo dopo perdite di gasolio e quell'errore lo da solo in caso di sporcizia nell'impianto di alimentazione.
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Ti ringrazio in anticipo chi vorra' darmi una mano a risolvere questo problema.
Roberto
Stesso motore con meno incremento del tuo e ho avuto stessi errori a 80.000 km, revisionata la pompa è tornato a funzionare senza errori, chiedi consiglio ad un pompista. Qui sul forum diversi hanno avuto problemi con la pompa alta pressione, ci sono un paio di discussioni sull argomento, con auto originale, qualcuno prima di avere errori in centralina ha avuto perdita di gasolio dalla pompa.
 
  • Like
Reactions: Robbiewill
Stesso motore con meno incremento del tuo e ho avuto stessi errori a 80.000 km, revisionata la pompa è tornato a funzionare senza errori, chiedi consiglio ad un pompista. Qui sul forum diversi hanno avuto problemi con la pompa alta pressione, ci sono un paio di discussioni sull argomento, con auto originale, qualcuno prima di avere errori in centralina ha avuto perdita di gasolio dalla pompa.
Spero nn sia quella, ora lunedi' ho appuntamento in officina per controllare la pompa situata nel serbatoio (bassa pressione), il meccanico, visto i sintomi vuole vedere in che condizione è il serbatoio, potrebbe essere sporco ed aver rovinato la pompa...
Speriamo bene
 
scusami ma prima di far toccare la pompa bassa pressione oppure far toccare altre cose non ti conviene mettere tutto originale e vedere se l'auto funziona bene ? dato che comunque e' stata rimappata
 
  • Like
Reactions: zagros e Robbiewill
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami ma prima di far toccare la pompa bassa pressione oppure far toccare altre cose non ti conviene mettere tutto originale e vedere se l'auto funziona bene ? dato che comunque e' stata rimappata
La mappatura che ho adesso ha poco di + dell'originale, ha solo un pò + di spinta, forse 10 cv in + dell'originale, il meccanico fiat dice che è assolutamente ininfluente, l'errore che da al controllo é per mancanza di gasolio alla pompa alta pressione e per fare una cosa fatta bene bisogna partire dal serbatoio per eliminare eventuali alghe formate durante gli anni dal gasolio, mi ha anche confermato purtroppo che la primissima seria della Giulietta soffriva un pò di questo problema alla pompa serbatoio, ha anche 9 anni e nn l'ho mai fatta controllare anche se ha pochissimi km..
Speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Ktm400