Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

fuma di brutto però uno che ne sa ti sgama subito....:)
 
Alla faccia di chi diceva che anche senza DPF i nuovi diesel fumano poco o niente...
 
Hanno delle limitazioni nella mappatura, che taglia un po' di gas quando uno affonda il pedale, altrimenti lo sbuffo nero riempirebbe il dpf.. Rimappando tutto ciò sparisce..e torna ad essere un diesel più euro 4 che euro5 come comportamento... Ed un po' fuma
 
Beh alla fine se la guidi in modo "umano" non fuma proprio! !! Solo se schiacci ai bassi regimi lo fa!
 
se l'auto non fuma prima non fumerà nemmeno dopo se la mappatura è fatta da gente competente, e comunque parliamo di mappe per auto stradali con tutti i componenti meccanici originali, sia con tubo diretto che con buco all'interno del dpf. Ricordo che fumo allo scarico è indice o di sporcizia nell'aspirazione oppure di gasolio incombusto e in entrambi casi è una cosa da risolvere se si vuole un motore a puntino.
 
Qualcuno ha mai sentito parlare della CECAM per quanti riguarda scarichi sportivi e downpipe??
 
Mai sentito! Tu hai info a riguardo?
Si purtroppo mi sono servito da loro per il downpipe e ha un mese che sono in ballo per farmelo fare sulla dima del mio dpf perché il primo che mi hanno dato anche se montava, dopo un po di modifiche ,non permette di montare i paracalore. Quindi gli ho mandato il mio dpf per farmelo fare preciso e ha quasi un mese che me lo devono fare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace denigrare il lavoro di questa azienda, ma a quanto pare questi problemi sono molto frequenti.
In un forum sempre di alfisti tempo fa si fece un acquisto comunitario di downpipe x 1.9jtd.
Beh quasi tutti non erano in dima e dal di li iniziò un odissea tra resi e rimborsi.