Rimozione e pulizia corpo farfallato per Twin Spark

Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

a ok, quindi solo per una decina di km. ma questo succede anke se viene sostituito con il nuovo?
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

e x le farfalle elettroniche? nessuno lo hai mai fatto?
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

a ok, quindi solo per una decina di km. ma questo succede anke se viene sostituito con il nuovo?

questo non te lo so dire..
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

ciao a tutti ragazzi scusate l'off topic (parziale) anch'io avevo intenzione di pulire il corpo farfallato ma ho un boxer 1.6 i.e. ed anche se le procedure saranno simili non vorrei combinar danno ... sapete mica dove posso trovare una guida come questa per il mio motore?
Grazie
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

Una volta rimontato il tutto, come descritto anche in altri forum, anch’io ho riscontrato che alla prima accensione a freddo il minimo schizza a 2000 giri, poi scende leggermente ed inizia a dare colpi passando da 1500 a 1600 giri , poi girandoci e scaldandosi si nota che si ha meno freno motore e spesso in rilascio da degli strattoni e il minimo scende leggermente col tempo, col passare dei km il minimo tende sempre un pelino a scendere fino ad arrivare ai 900-1000giri. Questo è tutto

Credo che staccando la batteria per qualche ora la centralina si smemorizza dai parametri autoadattativi per il minimo e all'accensione riparta da "vergine" ad apprendere e quindi non penso che ci sia quel fenomeno di minimo a 2mila giri... non ho le prove ma concettualmente credo sia così. :)

ciao!
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

Io ragazzi sulla mia Spider 2.0 T.s. 2^serie ( stesso motore della 156) ho fatto tutta la pulizia con batteria staccata e quando ho rimesso in moto non ho avuto problemi di minimo alto .
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

in che occasione va fatta questa operazione? fa parte della manutenzione ordinaria/straordinaria?

grazie dario
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

fa parte della manutenzione ordinaria, se non hai problemi non vedo il motivo per cui smontarlo
 
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

fa parte della manutenzione ordinaria, se non hai problemi non vedo il motivo per cui smontarlo

di solito che problema dà? se non ricordo male il meccanico ha detto di volerlo smontare per pulire xchè la mia auto quando mi fermo con il clima acceso a il contagiri scende sotto i 900 e poi risale.... potrebbe essere una causa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Procedura Per Rimozione E Pulizia Corpo Farfallato per TS

se non ricordo male il problema principale è che la macchina non mantiene il minimo ed accellera da solo in modo irregolare!