Rimozioni aloni da maniglie in plastica

rangemarco

QV Lover
26 Settembre 2012
910
160
106
MI
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, dopo aver lavato l'auto mi son accorto di questo alone sulla maniglia in plastica brunita...

Dalla forma credo siano post escrementi di volatili... avete esperienza per la rimozione?

Grazie
 

Allegati

  • 20200918_220409.jpg
    20200918_220409.jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 151
Poi provare con una pasta abrasiva ma dubito fortemente che si risolverà il problema.
 
Guarda se la maniglia ha la vernice danneggiata in quel punto o se è solo sporco.
Altrimenti prova con un pulitore multisuperfici (lascialo agire un po') ed olio di gomito.
In extremis cambi la maniglia che si trova anche in Baya... ma ti sconsiglio la pasta o qualunque trattamento abrasivo più forte di un panno in microfibra.
 
Ciao a tutti, dopo aver lavato l'auto mi son accorto di questo alone sulla maniglia in plastica brunita...

Dalla forma credo siano post escrementi di volatili... avete esperienza per la rimozione?

Grazie
Provs con X scratch della Meguiars
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova con uno sgrassatore tipo HP12 di MaFra lasciandolo agire una trentina di secondi e, con l'ausilio di un pennello, fai movimenti circolari.
Probabilmente non verrà perfetto subito ma ripetendo l'operazione un paio di volte dovrebbe ridursi il difetto.
Infine secondo me sarebbe meglio dargli un rinnova plastiche.