Infatti fino a 400-410 non ci sono problematiche. Ma anche oltre in realtà. I problemi ci sono con un uso pista dove il cambio si scalda parecchio e le frizioni detto volgarmente si “impastano”
Io sono convinto che se hai un'auto devi sfruttarla a tutti i regimi senza particolari limitazioni. Io ho la 175 CV diesel e sono ancora molto indeciso sul da farsi...Infatti fino a 400-410 non ci sono problematiche. Ma anche oltre in realtà. I problemi ci sono con un uso pista dove il cambio si scalda parecchio e le frizioni detto volgarmente si “impastano”
Ok, ma se cominciamo già sfrizionamenti c'è qualcosa che non va... Io contatterei la top tuning di Roma qualcuno di voi ha esperienze positive sul tct?Beh, @unocomeme85 ma penso sia ovvio che se elabori in maniera normale ma stressi l’auto da pista, tutte si rovinano perche non son progettate per quel uso. Mi pare che ha spigato bene @qvtct15 che se le usi x strada non potranno mai scaldarsi come in pista che fai cambiate ogni pochi secondi
@unocomeme85 A mio parere non andrei da toptuning, perche loro lavorano proprio in serie, ce vai mettono quello che hanno e stop, quello vicino a dove abito in tanti ne parlano male, per i problemi che ti fanno avere, centraline secondarie ecc ecc. e poi comunque in pista ci sono problemi da come ho capito, x strada non penso proprio, anche perche te hai 175 cv, noi 241, non so se son uguali le frizioni ma essendo tct penso proprio di si, quindi secondo me non dovresti preoccuparti
Ah okay, adesso ho capito. Grazie mille per la risposta.
Io infatti volevo mettere il 200 celle metallico, e rimappare perche ho gia scarico con valvola elettronico e filtro aria e intercooler. Ma non volevo incrementi di potenza smisurata, mi interesserebbe solo che sia tutto ben lineare e stop, cioe piu libero il motore, e magari quei 20/30 cv in piu ma niente di che. Quindi penso sia una cosa fattibile senza mettere a repentaglio nulla, giusto?.