unocomeme85
Alfista principiante
- 29 Marzo 2018
- 73
- 19
- 19
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 jtdm 175 cv tct
Avevo fatto la rimappa da Ferraris ma l'ho dovuta togliere e farmi rimborsare.Dipende tanto da come poi la usi.
Io con partenze da fermo ripetute, senza usare il launch homandato in crisi la frizione delel marce dispari.
Auto completamente originale su asfalto neanche tanto pulito con gomme 4 stagioni.
Non oso immmaginare quanto male gli possan fare 4 accellerate con gomme calde su asfalto mordente.
Io sono ancora indeciso sulla mappa proprio a causa di questa incognita sul cambio.
Io delel aziende ceh fan mappe non mi fido, come fanno a dire che regge senza problemi 400 e più Nm? L'auto è uscita nel 2014 siamo ad inizio 2017 quante QV avranno mappato? Quanti km avranno fatto? Non c'è statistica per dire che il cambio regge.
Magari regge 30000km poi devi rifare le frizioni e cacciare 2000€.
Frerraris dice che il cambio oltre i 400Nm si spacca, testto in pista, infatti la loro mappa si ferma a 380/390 Nm.
Altri mi han detto che con 420Nm non succede niente. A chi credereste?
Avevo fatto la rimappa da Ferraris ma l'ho dovuta togliere e farmi rimborsare.
1° tentativo con alcune accellerate spia cambio accesa ed auto in Recovery.
2° tentativo nessuna spia accesa ma ogni tanto dai 3000-3500 slittava paurosamente.
Io invece ad auto rigorosamente calda... problema completamente a caso.Io pure ho mappato da Ferraris e fino ad ora l'unico problema è un leggero slittamento della frizione marce dispari a freddo in D.
A freddo intendo appena il motore è in temperatura. Quando è tutto ben caldo invece non avverto alcun slittamento.
Mai accese spie fino ad ora.
Si quella in Kevlar... vista anche io siamo sui 1000 euro escluso volano e manodopera...Su un forum in inglese dei possessori 4c c’è un preparatore con frizione rinforzata e molte altre cose. Se masticate un po’ di inglese vi consiglio di darci un’occhiata
Alfa Romeo 4C Clutch
Dischi in klevar