Ringiovanire la 156 1.6 ts de silva 1998

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
salve a tutti, oggi propongo una discussione che è diventato ormai un classico per le 156, di qualsiasi cilindrata e allestimento. cioè ringiovanire l'adorata 156. la mia piccola ha fatto il suo tempo, però non voglio disfarmene, ne acquistare altre auto della stessa fascia. quindi sia per motivi economici, sia per motivi affettivi, sto pensando di cogliere due piccioni con una fava. devo essere sincero che per me la linea della 156 è ancora attuale e affascinante, è un auto che riesce ancora a dare emozioni. per questo ho pensato di scegliere un kit estetico come quello di autods gta body kit- sallon al prezzo di 636 euro + cerchi a raggi da 17 pollici. per quanto riguarda le prestazioni mi guardo un pò in giro e sto cercando sia l'officina adatta, sia un kit leggero che possa dare un pò di brio in più alla vecchia amata. non voglio stravolgere il motore, mi accontenterei di una piccola modifica, che basta per darle un pò di brio in più nei sorpassi. spero di cavarmela con un 1000 euro, al massimo 1500. che dite ? se qualcuno ha già intrapreso questa strada, mi auguro vivamente che mi possa aiutare e mettere a disposizione la sua esperienza, grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
sono del tuo stesso parere, infatti da qualche mese (maggio 2016 per l'esattezza)
ho preso una 156 De Silva 2.0 Twin Spark 16V 150Cv distintive Pack-Sport,
con la quale ho già percorso 10.000km

inutile dire che la trovo semplicemente Meravigliosa.

se vuoi "ringiovanirla" spendendo poco ed ottenendo il massimo, ti consiglio in pieno
di montare il muso della Giugiaro.

cerchioni OZ ultraleggera
Superturismo da 17"
oppure Mak Fatale 17"

non andare oltre questa misura.

per quel che riguarda il motore, con 1500 euro
monti tranquillamente un bel 2.0 Twin Spark 155Cv versione Euro II
collettori in alluminio senza i due precatalizzatori
rimesso a nuovo.

sul 1.6 con 1500 euro non ci fai niente.. al massimo aspirazione, collettori supersprint (780 euro)

marmitta sportiva supersprint (680 euro)
 
  • Like
Reactions: merk
hai ragione komrider, dal 1,6 ts non è che si possa chiedere tanto, ma ti dirò, anche io non pretendo molto, voglio solo un alfa dignitosa e che mi accolga nei suoi sedili in sicurezza e stile. per questo ho scelto un ripristino al louk con un kit all'estetica e qualcosina al motore.con una ri mappatura alla centralina. anche la mia monta il pack sport, ma è pochino, con cerchi 15 e gomme 205/60 r 15 molto rare dal gommista. io agli alfisti chiedo solo delle dritte e possibili indirizzi a cui rivolgermi. sono d'accordo anche con marco che la de silva sia più oroginale, ma poi chiedo, la musata della 2 a serie mi sembra che non si possa montare nella prima serie, salvo a delle mofiche pesanti ai longheroni.
 
E invece si può montare benissimo.

Sono sufficienti cofano, paraurti, i due parafanghi e i fari.


Lo ha fatto un mio amico sulla sua..

Per il resto puoi benissimo montare i cerchioni originali da 16 a 5 fori con gomme 205/45 R16 misura molto diffusa e reperibile.

Basta vedere su specialgomme.com
 
confermo che puoi montare il muso della seconda serie come gia detto da korminder dato che l 'ha fatto anche un mio amico, tuttavia anche il kit che estetico che hai citato dovrebbe starci bene, se metti delle foto della tua auto potremmo darti dei consiogli migliori :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie mille doctor per l'interessamento , provvederò appena possibile. hai per caso visto il kit che propone lautods ? da quello che ho capito è una ditta polaca, ma il suo kit è molto bello, secondo me è quello migliore, molto meglio della svizzera elvetia e auto delta che produceva il kit originale per la gta. oltretutto ha anche un buon prezzo 636 euro completo .
 
sono d'accordo camionaro, se si deve procedere per un maquillage meglio la de silva originale e un avvicinamento alla gta, che rappresenta il top per l'amata 156. so che alcuni possono storcere il naso su questo argomento, ma io dico questo, " se la gta rappresenta il top per la 156, perchè non cercare di avvicinarsi al top ? ". so che non è una gta, però solo il fatto di avere una 156 che almeno dall'aspetto gli si avvicina, be................., lasciatemelo dire, a me fa un enorme piacere. sono contrario allo sconvolgimento estremo della carrozzeria, ma un kit come quello di autods per me va bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1696c1e1a5ed1d0978057989e3dae6a8.image.100x66.jpg1696c1e1a5ed1d0978057989e3dae6a8.image.100x66.jpg1696c1e1a5ed1d0978057989e3dae6a8.image.100x66.jpg http://www.shop.autods.net/bmz_cache/1/1696c1e1a5ed1d0978057989e3dae6a8.image.100x66.jpg
scusate, ho ripetuto per ben tre volte la stessa immagine, non sono molto pratico, però spero renda l'idea.