Riparare o cambiare Alfa?

Re: Riparare o cambiare Alfa...?

Quoto Reality, ti hanno fatto un lavoro con il passamontagna :D

bene :)
nessuno però mi ha fatto un prezzo per questi lavori:
frizione
volano
spingidisco
corde freno a mano
dischi e pastiglie
barra stabilizzatrice
con braccetti
olio per rabbocco
mano d'opera
quanto dovrei spendere per essere trattato "onestamente"?
stasera vado a ritirare la macchina...ormai rimandiamo ogni gorno a quello successivo...
e vi faccio sapere cosa mi ha chiesto....:)
giusto una curiosità mia...se mi rispondesse anche qualcuno della lombardia o limitrofi...così abbiamo dei prezzi più attendibili :9

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :) !!!!

frizione
volano
spingidisco
corde freno a mano
dischi e pastiglie
barra stabilizzatrice
con braccetti
olio per rabbocco
mano d'opera
stasera vado a ritirare la macchina...ormai rimandiamo ogni gorno a quello successivo...
giusto una curiosità mia...se mi rispondesse anche qualcuno della lombardia o limitrofi...così abbiamo dei prezzi più attendibili :9

ciao annalisa....

io sono del parere che il tuo conce ti sta truffando, fai una piccola ricerca su internet e guarda il costo dei pezzi che stai cambiando alla tua auto e aggingi 300 euro di manodopera.
la matematica non e' un' opinione 2+2=4

- Informazione Pubblicitaria -

frizione circa 200 euro
volano circa 350 euro
spingidisco incluso nel kit frizione
corde freno a mano -- nn so
dischi e pastiglie circa 100 euro
barra stabilizzatrice -- non so
con braccetti circa 18 euro x 2
olio per rabbocco (olio di cosa)?
mano d'opera 25 euro l'ora

ho scritto i prezzi a fianco a ogni cosa

ho scritto i prezzi a fianco a ogni cosa

Manodopera 25€ l'ora??? sei ben lontano dalla realtà, specialmente presso la rete ufficiale, anche con i costi dei ricambi non ci siamo... di seguito alcuni costi indicativi visto che non so di che JTD stiamo parlando per cui nel caso di volano e frizione potrebbero esserci differenze significative

Il kit frizione completo viene, a listino ricambi, 420-430€
Dischi freno 130€
Volano, si può arrivare a spendere anche 1000€ (!!!)
Corde freno a mano (sono 2) 42€ l'una.
Barra stabilizzatrice 127€
Se con "braccetti" si intende i bracci oscillanti, ci sono molti codici ma comunque il costo medio è sui 190-200€ cadauno.

Comunque il costo di listino dei ricambi è uguale in tutta Italia dove ci possono essere grosse differenze è nel costo della manodopera, specialmente se presso la rete ufficiale ed al nord.

Comunque, nella ricevuta che ti dovrà essere fornita anche per garanzia sul lavoro e sui pezzi sostituiti, ci sarà indicato il codice dei ricambi utilizzati e quindi sarà molto facile fare una verifica sui costi applicati.

Ovviamente gli operatori professionali hanno una certa scontistica sui costi che è loro discrezione girare o meno anche al cliente ma, in ogni caso, i prezzi praticati non potranno essere superiori a quelli di listino.

Ultima modifica:

Manodopera 25€ l'ora??? sei ben lontano dalla realtà, specialmente presso la rete ufficiale, anche con i costi dei ricambi non ci siamo... di seguito alcuni costi indicativi visto che non so di che JTD stiamo parlando per cui nel caso di volano e frizione potrebbero esserci differenze significative

Il kit frizione completo viene, a listino ricambi, 420-430€
Dischi freno 130€
Volano, si può arrivare a spendere anche 1000€ (!!!)
Corde freno a mano (sono 2) 42€ l'una.
Barra stabilizzatrice 127€
Se con "braccetti" si intende i bracci oscillanti, ci sono molti codici ma comunque il costo medio è sui 190-200€ cadauno.

Comunque il costo di listino dei ricambi è uguale in tutta Italia dove ci possono essere grosse differenze è nel costo della manodopera, specialmente se presso la rete ufficiale ed al nord.

Comunque, nella ricevuta che ti dovrà essere fornita anche per garanzia sul lavoro e sui pezzi sostituiti, ci sarà indicato il codice dei ricambi utilizzati e quindi sarà molto facile fare una verifica sui costi applicati.

Ovviamente gli operatori professionali hanno una certa scontistica sui costi che è loro discrezione girare o meno anche al cliente ma, in ogni caso, i prezzi praticati non potranno essere superiori a quelli di listino.

non voglio essere scortese, ma se voi consumate tutti quei soldi per riparare l' auto i vostri conce sicuramente avranno una mega villa con piscina olimpionica al coperto e una decina di servitori..

non voglio essere scortese, ma se voi consumate tutti quei soldi per riparare l' auto i vostri conce sicuramente avranno una mega villa con piscina olimpionica al coperto e una decina di servitori..

Il ragionamento da fare è più complesso e meriterebbe un analisi dettagliata ma, ovviamente, non è questa la sede, restiamo in topic.

Diciamo così, per essere in Lombardia il prezzo non è eccessivo......

Buongiorno! anche io mi trovo in una situazione analoga,cambiare auto o ripararla... ho una 147 1° serie 1.9 jtd 115cv presa usata per 3mila euro. non so quanti km abbia, poichè quando l'ho presa me ne segnava 109000 ma mi sembravano troppo pochi. ad ogni modo era tenuta benino e l'ho presa d'urgenza. ci ho fatto 30000km in un anno e ora dovrei cambiare ammortizzatori, braccetti superiori, biellette, poi dovrei fare la cinghia distribuzione e cambiare le gomme. questo per farla camminare decentemente. poi volendo potrei fare la frizione che vibra un pò quando lascio il pedale ma se accellero di più non vibra.
i costi preventivati son di 350 euro per gomme da 15, 500 per ammortizzatori e braccetti e 200 circa per la cinghia. che faccio? un altro usato non conviene xkè non so come è tenuto e una mito mi costa 15mila più la 147... che fare?

falla sistemare. Se i km sono quelli e di carrozzeria è apposto io la farei sistemare. Tra l'altro metti dei prezzi veramente convenienti per l'intervento.
Ciao

X