F
Freedom
Utente Cancellato
bene
nessuno però mi ha fatto un prezzo per questi lavori:
frizione
volano
spingidisco
corde freno a mano
dischi e pastiglie
barra stabilizzatrice
con braccetti
olio per rabbocco
mano d'opera
quanto dovrei spendere per essere trattato "onestamente"?
stasera vado a ritirare la macchina...ormai rimandiamo ogni gorno a quello successivo...
e vi faccio sapere cosa mi ha chiesto....
giusto una curiosità mia...se mi rispondesse anche qualcuno della lombardia o limitrofi...così abbiamo dei prezzi più attendibili :9
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!
bene
nessuno però mi ha fatto un prezzo per questi lavori:
frizione circa 200 euro
volano circa 350 euro
spingidisco incluso nel kit frizione
corde freno a mano -- nn so
dischi e pastiglie circa 100 euro
barra stabilizzatrice -- non so
con braccetti circa 18 euro x 2
olio per rabbocco (olio di cosa)?
mano d'opera 25 euro l'ora
quanto dovrei spendere per essere trattato "onestamente"?
stasera vado a ritirare la macchina...ormai rimandiamo ogni gorno a quello successivo...
e vi faccio sapere cosa mi ha chiesto....
giusto una curiosità mia...se mi rispondesse anche qualcuno della lombardia o limitrofi...così abbiamo dei prezzi più attendibili :9
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!
ho scritto i prezzi a fianco a ogni cosa
Manodopera 25€ l'ora??? sei ben lontano dalla realtà, specialmente presso la rete ufficiale, anche con i costi dei ricambi non ci siamo... di seguito alcuni costi indicativi visto che non so di che JTD stiamo parlando per cui nel caso di volano e frizione potrebbero esserci differenze significative
Il kit frizione completo viene, a listino ricambi, 420-430€
Dischi freno 130€
Volano, si può arrivare a spendere anche 1000€ (!!!)
Corde freno a mano (sono 2) 42€ l'una.
Barra stabilizzatrice 127€
Se con "braccetti" si intende i bracci oscillanti, ci sono molti codici ma comunque il costo medio è sui 190-200€ cadauno.
Comunque il costo di listino dei ricambi è uguale in tutta Italia dove ci possono essere grosse differenze è nel costo della manodopera, specialmente se presso la rete ufficiale ed al nord.
Comunque, nella ricevuta che ti dovrà essere fornita anche per garanzia sul lavoro e sui pezzi sostituiti, ci sarà indicato il codice dei ricambi utilizzati e quindi sarà molto facile fare una verifica sui costi applicati.
Ovviamente gli operatori professionali hanno una certa scontistica sui costi che è loro discrezione girare o meno anche al cliente ma, in ogni caso, i prezzi praticati non potranno essere superiori a quelli di listino.
non voglio essere scortese, ma se voi consumate tutti quei soldi per riparare l' auto i vostri conce sicuramente avranno una mega villa con piscina olimpionica al coperto e una decina di servitori..