Riparare o cambiare Alfa?

Re: Riparare o cambiare Alfa...?

io credo che qui in Lombardia i prezzi siano più alti
comunque focalizzandosi su questi ultimi lavori:
frizione
volano
spingidisco
corde freno a mano
dischi e pastiglie
barra stabilizzatrice
con braccetti

chiedendo qui intorno tutti mi chiedono 2000/2200 euro
mi stanno davero fregando??
ho sentito di persone a cui hanno chiesto 1200 euro solo per la frizione...

ormai è andata..è solo per capire di quanto mi stanno eventualmente fregando ..e come mai chiedendo ad altri meccanici in zona ..tutti dicono che il prezzo è quello....

grazie ancora a tutti per i consigli....
Luigi & Annalisa

2000 euro per il lavoro che ti hanno fatto non è una rapina (almeno nel nord italia) dove i meccanici si devono pagare le tasse....su una Ford Focus 1.8 TDCI del 2002 con 115.000 Km ho dovuto effettuare la sostituzione del gruppo Volano e frizione, distribuzione e tagliando completo e altri lavori...tutto il discorso è costato 2500 euro...a saperlo avrei cambiato macchina ma adesso va che è una meraviglia....Annalisa e Gigi, certo che con 11.000 euro vi portavate a casa una 147 a km 0 (cioè Nuova)....certo che col senno di poi...avevate un budget di 8000 euro altri 2700 e passa li avete spesi per mettere a posto la vostra.... un ragionamento del genere lo avrei fatto....
tanti Auguri!

Vi posto qui un intervento di manutenzione effettuato su una delle mie auto: 1.8 TDCI DuraTorq

- 1 Kit Frizione 260,00 Euro

- 1 cuscinetto Frizione 157.00 Euro

- 1 Volano 620,00 Euro

- 3 kg Olio trasmissione 63,00 Euro

- 5,6 Kg olio motore 5W-40 82,50 euro

- 1 Kit termostato 192.00 euro

- 1 filtro gasolio 51.00 euro

- 1 filtro aria 17.30 euro

- 1 filtro abitacolo 14.00 euro

- 1 filtro olio 18.70

- 2 fascette per manicotto 5.00

- 1 litro liquido radiatore 8.00

- 1 flaconcino lava-vetro 3.00

controllo freni

Manodopera 260,00 euro

Totale_ 1751.50

Ultima modifica:

falla sistemare. Se i km sono quelli e di carrozzeria è apposto io la farei sistemare. Tra l'altro metti dei prezzi veramente convenienti per l'intervento.
Ciao

Premesso che io sono il tipo che preferisce cambiare auto, concordo con Pietro, sono prezzi concorrenziali per quello che devi fare.

- Informazione Pubblicitaria -

prezzi preventivati dal mio meccanico, non in rete ufficiale alfa. se poi a lavoro finito mi spara qualcosa in più questo non lo posso prevedere... di carrozzeria è tenuta perfettamente, ha solo un difetto sul paraurti anteriore dove si è staccata un pò di tinta in un punto quando l'ho lavata con l'idropulitrice. peccato, ancora mi maledico! ad esempio per cambiare le pastiglie anteriori si è preso 20 euro, escluso il pezzo che gliel'ho portato io.
e se i km non fossero quelli? lui mi ha detto che non lo può sapere, anche se mette la diagnosi... alla fine il kilometraggio influisce sui pezzi che andrei a sostituire quindi teoricamente non dovrebbe dare problemi...

2000 euro per il lavoro che ti hanno fatto non è una rapina (almeno nel nord italia) dove i meccanici si devono pagare le tasse....su una Ford Focus 1.8 TDCI del 2002 con 115.000 Km ho dovuto effettuare la sostituzione del gruppo Volano e frizione, distribuzione e tagliando completo e altri lavori...tutto il discorso è costato 2500 euro...a saperlo avrei cambiato macchina ma adesso va che è una meraviglia....Annalisa e Gigi, certo che con 11.000 euro vi portavate a casa una 147 a km 0 (cioè Nuova)....certo che col senno di poi...avevate un budget di 8000 euro altri 2700 e passa li avete spesi per mettere a posto la vostra.... un ragionamento del genere lo avrei fatto....
tanti Auguri!

ma il costo orario per la manodopera al nord, per pagare le tasse si aggira sulle 100 euro ora????????
raga.... non vi fate fregare, 2000 euro non si trovano a terra.

Vi posto qui un intervento di manutenzione effettuato su una delle mie auto: 1.8 TDCI DuraTorq

- 1 Kit Frizione 260,00 Euro

- 1 cuscinetto Frizione 157.00 Euro

- 1 Volano 620,00 Euro

- 3 kg Olio trasmissione 63,00 Euro

- 5,6 Kg olio motore 5W-40 82,50 euro

- 1 Kit termostato 192.00 euro

- 1 filtro gasolio 51.00 euro

- 1 filtro aria 17.30 euro

- 1 filtro abitacolo 14.00 euro

- 1 filtro olio 18.70

- 2 fascette per manicotto 5.00

- 1 litro liquido radiatore 8.00

- 1 flaconcino lava-vetro 3.00

controllo freni

Manodopera 260,00 euro

Totale_ 1751.50

hai fatto caso se avevano una pistola? in tal caso oltre che una rapina era pure a mano armata!
questi prezzi son folli.
in oltre, è risaputo che il 1.8 tdci di quelle serie ford aveva seri problemi al volano bimassa.
portarlo a monomassa lo consigliava anche la ford stessa...tanto che esiste il ricambio valeo apposito.
e son 350 euro frizione + volano. fate vobis....

ahah si la pistola pneumatica....va bhe ragazzi ormai il lavoro è stato fatto....a saperle prima certe cose!

azz... e lo so, è sempre una *****. uno cerca già di affidarsi a officine competenti e oneste, ma le sorprese non finiscono mai.

azz... e lo so, è sempre una *****. uno cerca già di affidarsi a officine competenti e oneste, ma le sorprese non finiscono mai.

a bhe l'officina dove mi sono rivolto (si era rivolto mio padre in quanto la macchina in questione è la sua), come competenza non è seconda a nessuno. sono padre e figlio se posso citare l'officina: Milani Ermanno S.a.s Autoriparazioni

91, Via Roma - 21045 Gazzada Schianno (VA) officina Point Service

facevano i meccanici sulle auto da corsa, ora non ricordo in quale categoria... hanno una piccola officina sulla strada e non se la cavano affatto male....avevano già messo mani per la distribuzione e si era preso "solo" 192 euro pezzi e manodopera all inclusive.....ovviamente 1751 euro non sono noccioline per noi "plebei":lol2:. Comunque a distanza di circa due anni, nessun problema rilevato, auto perfetta.

allora ho deciso, ho cambiato la cinghia distribuzione perchè era la più pericolosa in caso di rottura, cinghia servizi, pompa dell'acqua poi ho cambiato olio motore, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria ecc ecc insomma tutte le cose che si fanno al tagliando. totale 310 euri. Seguendo il vostro consiglio ho deciso di ripararla e rimetterla a nuovo. prox step sospensioni.

X