Riscaldamento impazzito

Cioè a te fa così e è tutto normale? No io la vendo, vengo da Vw e in 360.000 km mai un problema
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

• Like
Reactions: micals
Ciao, sulla mia Giulietta 1.6 jtd del 2011 mi succede che dopo mezz'ora che guido in questo periodo, dalle bocchette esce aria esterna fredda, senza che io abbia cambiato niente, sia col clima che senza. Io tengo la temperatura a 19.5 bizona mono, e fuori ci sono circa 10° ...soluzioni?
Anche la mia lo fa. Ma non l'ho mai considerato un difetto. Credo sia una semplice funzione dell'auto. Tu imposti 19 gradi, la macchina inizia a emettere aria calda fintanto che l'abitacolo non raggiunge i 19 gradi, dopodiché la mantiene a quella temperatura, quindi butta fuori aria più fredda. Ma vedrai che se aspetti un po', la temperatura interna scenderà sotto i 19 gradi e il riscaldamento ricomincerà a buttare fuori aria calda. Questo ovviamente sia con clima acceso sia con solo riscaldamento. Se vuoi più caldo, semplicemente imposta una temperatura maggiore [emoji6]

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia lo fa. Ma non l'ho mai considerato un difetto. Credo sia una semplice funzione dell'auto. Tu imposti 19 gradi, la macchina inizia a emettere aria calda fintanto che l'abitacolo non raggiunge i 19 gradi, dopodiché la mantiene a quella temperatura, quindi butta fuori aria più fredda. Ma vedrai che se aspetti un po', la temperatura interna scenderà sotto i 19 gradi e il riscaldamento ricomincerà a buttare fuori aria calda. Questo ovviamente sia con clima acceso sia con solo riscaldamento. Se vuoi più caldo, semplicemente imposta una temperatura maggiore [emoji6]

Oggi me l ha fatto due volte andata e ritorno 60 km...ultmi 5 km in andata (dalle 11 alle 12) e poi in ritorno che fuori era più caldo ultmo km ( dalle 13:30 alle 14:30) ...quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbe averlo fatto di più in ritorno...proverò a farci caso

A parte gli scherzi, io non sono ne a pro italiane o tedesche, ma la mia ex Polo 1.9 tdi del 2007, 360.000 km fatti tutti a manetta e con solo tagliandi in garage, è ancora la che gira col nuovo padrone
Era quella col buco intorno?

Cioè a te fa così e è tutto normale? No io la vendo, vengo da Vw e in 360.000 km mai un problema
A parte gli scherzi, io non sono ne a pro italiane o tedesche, ma la mia ex Polo 1.9 tdi del 2007, 360.000 km fatti tutti a manetta e con solo tagliandi in garage, è ancora la che gira col nuovo padrone
Ecco, penso che fin quando cerchi e trovi una soluzione al tuo problema, continua pure a scrivere, se invece vuoi elogiare le tue precedenti o future scelte, hai sbagliato forum.
Questo si chiama ClubAlfa.

Oggi me l ha fatto due volte andata e ritorno 60 km...ultmi 5 km in andata (dalle 11 alle 12) e poi in ritorno che fuori era più caldo ultmo km ( dalle 13:30 alle 14:30) ...quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbe averlo fatto di più in ritorno...proverò a farci caso
Si facci caso, si nota particolarmente nei viaggi lunghi. Diciamo che è il climatizzatore automatico che è "intelligente" e quindi cerca di mantenere all'interno dell'abitacolo una temperatura costante, il problema è che lo fa in modo un po', passami il termine, rozzo. Ovvero invece di inviare una miscela di aria calda/fredda, invia prima calda e poi fredda e poi di nuovo calda. Invece le auto più vetuste, dotati di impianti manuali o automatici meno intelligenti, in base alla temperatura esterna e a quella impostata da te, inviano aria fredda/ calda in modo continuo. Comunque il bi-zona della Giulietta è un ottimo impianto, molto potente, d'estate lo imposti e te lo scordi.

Anche la mia lo fa. Ma non l'ho mai considerato un difetto. Credo sia una semplice funzione dell'auto.
Tu sai che hai pagato un "climatizzatore", vero?

Gli improvvisi cambi di temperatura sono tollerabili su auto di quarantanni fà e senza climatizzatore, se la tua auto lo fà ha due significati, un problema all'impianto o un impianto del cavolo....

Tu imposti 19 gradi, la macchina inizia a emettere aria calda fintanto che l'abitacolo non raggiunge i 19 gradi, dopodiché la mantiene a quella temperatura, quindi butta fuori aria più fredda. Ma vedrai che se aspetti un po', la temperatura interna scenderà sotto i 19 gradi e il riscaldamento ricomincerà a buttare fuori aria calda.
beh qst è il comportamento di un riscaldamento che qnd arriva a temperatura smette di mandare aria calda per evitare che vada oltre qll impostata...
dovrebbe essere logico

• Like
Reactions: micals
X