Riscaldamento impazzito

Ancora perdi tempo e lo fai perdere agli altri?
Ti ho già scritto di controllare il sensore antibrina, seguendo la guida che ti ho postato.
Si da il caso che li parlano di sensore amtibrina e sua sostituzione, non di che problemi causa. Secondo io non faccio perdere tempo a nessuno, ma sono in un forum e condivido e cerco di capire il problema con altri, siccome non ho trovato discussioni che hanno il mio problema, ma al contrario, cioè che il clima loro non va...io neanche l ho acceso il clima adesso...quindi apprezzo il tuo consiglio, ma modera i toni amico
 
Si ma cosa centra la temperatura esterna con quella interna? Poi ho fatto 20 km ma a 19.5 entrava solo aria fredda esterna (segnata 13). Stasera con 10 fuori a 19.5 entrava tiepida/fresca , è come se un sensore interno legge una temperatura più alta di quella effettiva , e l impianto tende a raffreddare automaticamente
Come mi sembra di aver già scritto la temperatura di immissione è legata a diversi fattori ovvero ad un algoritmo elaborato dalla centralina. In altre parole il riscaldamento non è legato direttamente alla temperatura esterna ma viene elaborata artificiosamente per avere un buon confort.
Io ricordo delle vecchie logiche della climatizzazione della 164 (poco complessa gli impianto moderni sono molto più sofisticati).
Ad esempio la temperatura rilevata dala centralina era "addomesticata" in funzione del tempo trascorso dall'avviamento, dalla velocità, dal rapporto inserito, dall'irragiamento solare, dalla temperatura liquido raffreddamento motore etc.
 
Come mi sembra di aver già scritto la temperatura di immissione è legata a diversi fattori ovvero ad un algoritmo elaborato dalla centralina. In altre parole il riscaldamento non è legato direttamente alla temperatura esterna ma viene elaborata artificiosamente per avere un buon confort.
Io ricordo delle vecchie logiche della climatizzazione della 164 (poco complessa gli impianto moderni sono molto più sofisticati).
Ad esempio la temperatura rilevata dala centralina era "addomesticata" in funzione del tempo trascorso dall'avviamento, dalla velocità, dal rapporto inserito, dall'irragiamento solare, dalla temperatura liquido raffreddamento motore etc.
Ok d accordo, però domenica con 13 gradi fuori non riuscivo a riscaldare dentro, a meno di non attivare modalità barbecue. Proverò a capire se è questo sensore antibrina citato...certo è un tentativo a caso
 
Ok d accordo, però domenica con 13 gradi fuori non riuscivo a riscaldare dentro, a meno di non attivare modalità barbecue. Proverò a capire se è questo sensore antibrina citato...certo è un tentativo a caso
Il sensore antibrina non centra nulla con il tuo caso...;)
 
Si da il caso che li parlano di sensore amtibrina e sua sostituzione, non di che problemi causa. Secondo io non faccio perdere tempo a nessuno, ma sono in un forum e condivido e cerco di capire il problema con altri, siccome non ho trovato discussioni che hanno il mio problema, ma al contrario, cioè che il clima loro non va...io neanche l ho acceso il clima adesso...quindi apprezzo il tuo consiglio, ma modera i toni amico
Ok. Allora continua la tua ricerca, visto che ogni risposta che ti danno non trovi il nesso con il tuo caso e nemmeno valuti l'eventualità che ti sbagli. Non siamo amici, altrimenti avresti già risolto. In bocca al lupo.
 
Ok. Allora continua la tua ricerca, visto che ogni risposta che ti danno non trovi il nesso con il tuo caso e nemmeno valuti l'eventualità che ti sbagli. Non siamo amici, altrimenti avresti già risolto. In bocca al lupo.
Purtroppo sono supposizioni che non mirano a risolvere il problema.
 
Ti ho già detto quello che ti dovevo dire (con cognizione di causa), ma ti consiglio vivamente di andare in Alfa, così quelle che tu chiami supposizioni te le trasformano in supposte.
Fine del consiglio!
 
Ciao a tutti RISCALDAMENTO IMPAZZITO,
Stamattina 27 gradi esterni, il riscaldamento era al massimo della temperatura, impostato a 22 gradi,..............
avevo il riscaldamento a 35°c dalle bocchette.

Scollegata la batteria mezza ora, e non e non e cambiato nulla di nulla,
quindi in corsa ho cominciato a lavorare sulla manopola temperatura, 16°C e poi 32gradi, facendo questa manovra la temperatura si sistemava,
ma solo per poco tempo , poi tornava a 35 gradi di mandata, operazione fatta piu volte,
la temperatura di mandata si sistema solo per pochi minuti 10/15 , poi torna a 35gradi di mandata .
Per piacere non rispondete come sempre vai in officina, sto per fare pure la diagnosi e postero eventuali errori grazie a tutti
consigli ?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I sensori di temperatura cosa segnano quando si alza temperatura da solo e non riesci più a regolare.. controlla in diagnosi le temperature se variano al difetto.. se per caso va in tilt il sensore e segna 0 gradi ovviamente fa il massimo di caldo per conpensare
 
  • Like
Reactions: kormrider