N
Noyz
Utente Cancellato
Re: Rischi del fuorigiri?
ti ho risposto sopra .:blink:.
:decoccio:
Veramente anche sui benzina al raggiungimento del regime critico viene tagliata l'iniezione, in particolare (es. 2,0 TS) a 6.800 g/m viene ridotto il tempo d'iniezione e a 7.000 g/m viene interrotta totalmente l'alimentazione...
si dico, oltre al tagli dell'iniezione che avviene anche sui diesel, su alcuni motori benzina viene anche spenta la candela (avendola... tanto vale spegnerla ).
Cosa intendi per mandar in risonanza l'albero motore...
che ogni motore ha una risonanza critica a un determinato regime per cui l'albero motore viene messo in condizioni di funzionamento critiche. cioè a una determinata velocità di rotazione vengono trasmesse all'albero vibrazioni che non riesce a smorzare adeguatamente e che possono portare alla rottura meccanica.
L'unica cosa che può succedere è che per qualche istante slittil a frizione ...
ho visto auto in scalata spaccare tutto perchè la frizione rimaneva in presa.... meglio non rischiare
Salvo che non sia un'abitudine, come ho già affermato, o i danni escono subito oppure non c'è di che preoccuparsi.
concordo al 100%
Al di là che (a velocità non consone) mi pare molto difficile fare una terza- seconda anzichè una terza-quarta in quanto "sensorialmente" lo sforzo che oppone il sincronizzatore (della seconda) è tale da mettere in allarme il più sprovveduto dei guidatori...:aktion086:
:decoccio:
:decoccio:
ti ho risposto sopra .:blink:.
:decoccio: