Riserva Ad Blue Giulia 160 cv

luke91

Alfista principiante
18 Aprile 2021
191
41
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi...volevo chiedervi quanti km è possibile percorrere da quando si accende la spia della riserva.
Grazie
 
un millino circa. ad un certo punto, apparirà il messaggio "impossibile riavviare motore tra 400km"
 
Credo che Kiaikido sia un burlone e tu forse abbocchi un po' troppo facilmente...non penserai davvero di fare 1.000 km in riserva???
forse mille no, temo di aver esagerato, ma di sicuro oltre 500 da quando hai l'avviso di rifornire l'AdBlue li fai.
qualcuno qui sul forum aveva fatto il test (portandosi dietro una tanica per non correre rischi di restare a piedi) però non ricordo chi fosse
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Esatto, c'è una discussione da qualche parte...dovrebbero essere circa 600 km se non ricordo male
 
Io ne ho fatti 1200,ho rifornito quando mi dava 20 km di automomia residua...
e con un pieno di 15 litri faccio circa 7500 km cioé 1500/2000 in più di quando l’auto era nuova,con l’andar dei km il consumo di Adblue é diminuito
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io ne ho fatti 1200,ho rifornito quando mi dava 20 km di automomia residua...
e con un pieno di 15 litri faccio circa 7500 km cioé 1500/2000 in più di quando l’auto era nuova,con l’andar dei km il consumo di Adblue é diminuito
1.200 in riserva?? Io non ce l'ho l'ad blue ma ho letto di utenti che fanno molto meno e giornalmente al bar del distributore ENI vicino al mio negozio sento clienti bestemmiare😂😂...7.500 km sono davvero tanti, non pensavo...ciao!
 
io se faccio tanta autostrada arrivo a 3000 km massimo, altrimenti 4500km, quando si accende la spia livello basso ablue metto 10 litri e rifaccio il giro, da quando si accende la spia hai più o meno 1000/1500 km da recovery, a me non è mai andata in recovery, quando si accende la spia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco vedi?1000/1500 km te l’ha scritto anche zeus75......
Poi,più il motore eroga potenza piú produce NOx ed é logico che chi fa tanta autostrada o usa l’auto sempre in modo “tirato” consumi più Adblue,io faccio 80% extraurbane e 20%autostrada e ad oggi il mio consumo é quello,considera comunque che fino ai 30k km la Stelvio percorreva al massimo tra i 4500 e i 5000 km con un pieno,non di più poi ha iniziato a fare sempre di più tant’è che ora,a 65000 km percorsi,il consumo di Adblue é appunto di circa 7500
 
  • Like
Reactions: Leonardo00