[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Andrebbe ben incastrato lì dentro, non credo regga molto...e dopo qualche movimento salterebbe via, credo...per ora mi erano venuti in mente soltanto silicone "normale" e nastro isolante, non avevo pensato al silicone nero. Si rimedia in ferramenta no?
mi sembra chiaro che il feltrino andrebbe incollato sulla base.. :D il silicone nero cmq se lo vuoi lo trovi nei brico casa leroy merlin
 
Andrebbe ben incastrato lì dentro, non credo regga molto...e dopo qualche movimento salterebbe via, credo...per ora mi erano venuti in mente soltanto silicone "normale" e nastro isolante, non avevo pensato al silicone nero. Si rimedia in ferramenta no?

silicone nero... nero per il colore... si comunque lo trovi ovunque...
ma vedendo la foto non credo sia la soluzione da adoperare in quanto non vorrei fosse visibile...
pensavo che queste zone si trovassero all'interno... io comunque avevo già sigillato esternamente quella zona in precedenza e il fruscio era rimasto... debbo riprovare...
 
Si, infatti è sempre e comunque visibile lì...per questo al momento sono con due nastrini isolanti incollati lì. Ricordo perfettamente che avevi provato a nastrare varie parti, quella compresa, ottenendo scarsi risultati. Per questo non ci provai nemmeno. Sono stato "sollecitato" dalla sicurezza con cui un'altro collega (giulisp) ha parlato della sua soluzione al problema. Ho provato ed effettivamente ho risolto! :D

Ad ogni modo, visibile per visibile, forse il silicone nero (ovviamente intendevo il colore, pensavo esistesse solo bianco o trasparente! :D ) è una scelta migliore rispetto al nastro isolante.

Per quanto riguarda il feltrino, idea interessante ma bisognerebbe usare una colla che non sporchi troppo e che sia magari rimovibile in un secondo momento (come il silicone, appunto).
 
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mi sembra chiaro che il feltrino andrebbe incollato sulla base.. :D il silicone nero cmq se lo vuoi lo trovi nei brico casa leroy merlin

Si, infatti è sempre e comunque visibile lì...per questo al momento sono con due nastrini isolanti incollati lì. Ricordo perfettamente che avevi provato a nastrare varie parti, quella compresa, ottenendo scarsi risultati. Per questo non ci provai nemmeno. Sono stato "sollecitato" dalla sicurezza con cui un'altro collega (giulisp) ha parlato della sua soluzione al problema. Ho provato ed effettivamente ho risolto! :D

Ad ogni modo, visibile per visibile, forse il silicone nero (ovviamente intendevo il colore, pensavo esistesse solo bianco o trasparente! :D ) è una scelta migliore rispetto al nastro isolante.

Per quanto riguarda il feltrino, idea interessante ma bisognerebbe usare una colla che non sporchi troppo e che sia magari rimovibile in un secondo momento (come il silicone, appunto).


boh ragà mi si stanno confondendo le idee...
dopo smonterò le calotte e vedo come posso lavorarci...
io ce l'ho elettrici, ma non dipende dal fatto che siano elettrici o manuali...

carlo, tu anche li hai elettrici, ma quella che hai postato è la foto del tuo smontato...? quella parte con le freccette è la zona dova va inserito all'interno dello sportello...? perchè non riesco a capire
 
No, le foto sono quelle a pagina 3. Carlo ha mostrato una foto che non mi sembra c'entri con la zona del fruscio. Il materiale "riempiente" o "coprente" va inserito per colmare le scanalature mostrate nelle foto a pagina 3. :)
 
mi sembra chiaro che il feltrino andrebbe incollato sulla base.. :D il silicone nero cmq se lo vuoi lo trovi nei brico casa leroy merlin

No, le foto sono quelle a pagina 3. Carlo ha mostrato una foto che non mi sembra c'entri con la zona del fruscio. Il materiale "riempiente" o "coprente" va inserito per colmare le scanalature mostrate nelle foto a pagina 3. :)

ok ho capito... dovrei riempire di feltrino tutta quella parte piana... per l'attrito il motorino ce la fa tranquillamente... io li apro e chiudo a 130 Km/h per fare delle prove, e la resistenza del vento credo sia assai maggiore... ma è possibile smontate tutta la parte specchio/calotta e lasciare solo il supporto attaccato in modo da lavorarci comodamente...?
 
ok ho capito... dovrei riempire di feltrino tutta quella parte piana... per l'attrito il motorino ce la fa tranquillamente... io li apro e chiudo a 130 Km/h per fare delle prove, e la resistenza del vento credo sia assai maggiore... ma è possibile smontate tutta la parte specchio/calotta e lasciare solo il supporto attaccato in modo da lavorarci comodamente...?
sisi.. prima si smonta il vetro dopo ci trovi delle viti sotto che mantengono la calotta con delle plastiche ad incastro.. puoi lavorarci tranquillamente..
 
mi sembra chiaro che il feltrino andrebbe incollato sulla base.. :D il silicone nero cmq se lo vuoi lo trovi nei brico casa leroy merlin

sisi.. prima si smonta il vetro dopo ci trovi delle viti sotto che mantengono la calotta con delle plastiche ad incastro.. puoi lavorarci tranquillamente..


come si leva il vetro...?
ma senza calotta, che, come diceva wurth è possibile sganciare senza levare il vetro, riesco tranquillamente a imbottire la zona sottostante...?
 
come si leva il vetro...?
ma senza calotta, che, come diceva wurth è possibile sganciare senza levare il vetro, riesco tranquillamente a imbottire la zona sottostante...?
io ho smontato lo specchietto e se non ricordo male la calotta e fissata anche con le viti.. quindi devi rimuovere il vetrino.. su un thred era spiegato come fare senza romperlo mi sa nel thred del rumore degli specchietti
 
io ho smontato lo specchietto e se non ricordo male la calotta e fissata anche con le viti.. quindi devi rimuovere il vetrino.. su un thred era spiegato come fare senza romperlo mi sa nel thred del rumore degli specchietti


no la calotta è infilata tramite linguette di plastica tipo a pressione... solo che mi risulta difficile o impossibile sfilarla, cioè mandandole indietro, senza far danni al vetro... ho appena provato...
 
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