Il fatto che tu scriva email anche al papa o a John Biden non vuol dire che il destinatario legga, soprattutto a questi "livelli".
Diverso con la PEC, che dà fastidio e in genere qualcuno che la legge per lavoro c'è, magari l'avvocato del destinatario.
Sostanzialmente a non frega proprio nulla di nulla, ma zero totale, di CHI la legge. Qualcuno a cui brucia il cu.lo quando si ricevono mail simili c'è ed è la cosa che conta.
Anzi, ti dirò di più : sono fermamente convinto che in effetti coloro ai quali ho indirizzato la mail, non l'abbiano nemmeno mai letta perchè gliel'ha letta qualcun altro che gli sta sotto (qualche personaggio di segreteria o qualcosa di simile) a cui, se non si risolve il caso, brucia davvero la sedia dove sta seduto.
Ti dico così perchè lavoro in una grande azienda nazionale e funziona così. Se poi aggiungi che potrebbero arrivare delle rogne dettate dai media come Striscia la Notizia o Le Iene, ecco che si completa l'opera.
Ma A ME frega del risultato : POSITIVO PER ME
Ti faccio uno dei miei esempi : acquisto impianto fotovoltaico da nota azienda nazionale italiana, dopo 7 mesi di solleciti vari (non ho pagine a sufficienza qui sul forum per descriverti tutte le vicissitudini che ho subìto), ho scritto la famosa mail ed in 1 mese tutto è stato fatto con addirittura rimborso economico del periodo di ritardo. Più di così...
L'avvocato mi aveva detto che non avrei potuto avere ragioni legali da farmi perchè sul contratto erano riportati i tempi di "inizio lavori" ma non quelli di "fine lavori"...meno male che non l'ho dovuto pagare!!!
PS : e ho scritto una normale mail e non una pec