Ritardo Consegna

Quindi hai scritto l'e-mail al CDA di Stellantis?
 
Il fatto che tu scriva email anche al papa o a John Biden non vuol dire che il destinatario legga, soprattutto a questi "livelli".
Diverso con la PEC, che dà fastidio e in genere qualcuno che la legge per lavoro c'è, magari l'avvocato del destinatario.
Sostanzialmente a non frega proprio nulla di nulla, ma zero totale, di CHI la legge. Qualcuno a cui brucia il cu.lo quando si ricevono mail simili c'è ed è la cosa che conta.
Anzi, ti dirò di più : sono fermamente convinto che in effetti coloro ai quali ho indirizzato la mail, non l'abbiano nemmeno mai letta perchè gliel'ha letta qualcun altro che gli sta sotto (qualche personaggio di segreteria o qualcosa di simile) a cui, se non si risolve il caso, brucia davvero la sedia dove sta seduto.
Ti dico così perchè lavoro in una grande azienda nazionale e funziona così. Se poi aggiungi che potrebbero arrivare delle rogne dettate dai media come Striscia la Notizia o Le Iene, ecco che si completa l'opera.
Ma A ME frega del risultato : POSITIVO PER ME 😂

Ti faccio uno dei miei esempi : acquisto impianto fotovoltaico da nota azienda nazionale italiana, dopo 7 mesi di solleciti vari (non ho pagine a sufficienza qui sul forum per descriverti tutte le vicissitudini che ho subìto), ho scritto la famosa mail ed in 1 mese tutto è stato fatto con addirittura rimborso economico del periodo di ritardo. Più di così...
L'avvocato mi aveva detto che non avrei potuto avere ragioni legali da farmi perchè sul contratto erano riportati i tempi di "inizio lavori" ma non quelli di "fine lavori"...meno male che non l'ho dovuto pagare!!!

PS : e ho scritto una normale mail e non una pec
 
Ma guarda che sovrastimi abbondantemente il "potere" delle tue email... Potrei citarti altrettanti casi di cosiddette "grandi aziende nazionali" alle quali non hanno fatto né caldo né freddo (tipicamente i fornitori telefonici, ad esempio), perché nel nostro bel Paese la customer care non esiste, e quando esiste è un puro caso (tipo Amazon o altre rare eccezioni).
L'unica cosa che - a volte - le "grandi aziende nazionali" temono è lo sputtanamento pubblico se fatto da enti comunicativi molto potenti, non certo il giornaletto locale o la paginuccia FB. Poi temono gli avvocati, ma solo per questioni molto grosse, sindacali o provenienti da clienti molto grandi.
Per tutti gli altri c'è il forum Alfa Romeo :p:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ti riporto semplicemente quelli che sono stati i miei casi, con chi e come sono andati a finire.
Può darsi, come ho scritto qualche post addietro, che in effetti abbia avuto più effetto il fatto che la mail fosse anche sempre indirizzata a Striscia la Notizia ed a Le Iene?
Non lo so...hanno sempre avuto esito favorevole per me quindi le reputo efficaci, almeno fino a prova contraria.
 
Avendo anch'io scritto il reclamo tramite PEC, mi è stato detto che l'ufficio preposto per dare una soluzione è il loro ufficio legale, a questo punto ho inoltrato un ulteriore reclamo tramite AltroConsumo con la piattaforma online. Attendiamo che qualcuno si degni a dare una risposta al reclamo del 6 dicembre per mancata consegna contrattuale del 12 dicembre con ordine fatto il 16 maggio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avendo anch'io scritto il reclamo tramite PEC, mi è stato detto che l'ufficio preposto per dare una soluzione è il loro ufficio legale, a questo punto ho inoltrato un ulteriore reclamo tramite AltroConsumo con la piattaforma online. Attendiamo che qualcuno si degni a dare una risposta al reclamo del 6 dicembre per mancata consegna contrattuale del 12 dicembre con ordine fatto il 16 maggio.
In realtà credo che il reclamo lo puoi fare solo dopo il 26 se non ti danno la sostitutiva.
Se no, sono nei termini legali
 
Intanto ci si porta avanti figurarsi se l'avessi fatto il 26, mi avrebbero risposto alla consegna della vettura a gennaio visto che mi è stato comunicato il numero di telaio e il furbone del venditore ha avuto anche il coraggio di chiedermi il saldo dell' autoveicolo che verrà consegnato a gennaio. L'ho trattato leggermente male, ma i furbi mi indispettiscono.
 
Mi permetto di dire che il saldo è opportuno farlo solo a vettura arrivata in concessionaria e visionata . Le ultime 6 auto che ho acquistato è sempre stato così con vari marchi . Non esiste pagare senza vederla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intanto ci si porta avanti figurarsi se l'avessi fatto il 26, mi avrebbero risposto alla consegna della vettura a gennaio visto che mi è stato comunicato il numero di telaio e il furbone del venditore ha avuto anche il coraggio di chiedermi il saldo dell' autoveicolo che verrà consegnato a gennaio. L'ho trattato leggermente male, ma i furbi mi indispettiscono.
Ma se ti è stato comunicato il numero del telaio, allora non puoi fare davvero nessun reclamo sui tempi di consegna!
Questo è quanto riportato nel contratto di vendita :

1671752702296.png


Il saldo te lo chiede, giustissimamente, perchè a lui è già stata fatturata da Alfa Romeo e lui te la deve immatricolare.

Poi magari aggiungici che vuole farlo entro il 31 12 per i suoi budget di vendita...ma mi sembra che non hai possibilità di reclamo alcuna ad occhio...
 
X