Ritorno in Alfa...

considera che la spalla da 50 è già bassa comunque soprattutto su un SUV, oggi stiamo andando verso spalle assurde se rapportate alle strade che abbiamo...
Il design dei fari è diverso è vero ma non mi dispiace, trovo la luce diurna molto "cattiva", anche per me l'importante è che facciano una bella luce di notte e quella la fanno!
Sì la mia è un NLT (tra l'altro ho rimosso il badge sotto targa leaseplan perchè non mi piaceva quella linea arancio/rossa...), è un noleggio su 4 anni 100k km...
 
considera che la spalla da 50 è già bassa comunque soprattutto su un SUV, oggi stiamo andando verso spalle assurde se rapportate alle strade che abbiamo...
Il design dei fari è diverso è vero ma non mi dispiace, trovo la luce diurna molto "cattiva", anche per me l'importante è che facciano una bella luce di notte e quella la fanno!
Sì la mia è un NLT (tra l'altro ho rimosso il badge sotto targa leaseplan perchè non mi piaceva quella linea arancio/rossa...), è un noleggio su 4 anni 100k km...
In effetti... Sulla mia giulietta ho i 18 con spalla 40 e per quanto siano belli da vedere, quando prendo una buca mi sale il dolore fino al cervello.
Sono propenso a fare un nolo di 48 mesi e 120000 km a Roma, vediamo se riusciamo a concludere. In teoria l'auto sarebbe in pronta consegna...
 
Scusami ancora per le tante domande ma sei stato così gentile nelle risposte che me ne sono venute altre. Tipo, c’è l’indicazione della marcia in corso? C’è una spia o qualcosa che ti avvisa di mettere L’adblue? Essendo un NLT avevi la possibilità di cambiare o aggiungere qualcosa o hai dovuto prenderla com’era? Ce l’hai da poco ma ha già rigenerato o ti avvisa in qualche modo che lo deve fare o che lo sta facendo? Ora basta mi taccio e non ti disturbo più. Buona serata e grazie ancora.
Uliano
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uliano, prima cosa nessun disturbo, lo spirito dei forum è aiutare tutti, quindi se hai domande chiedi tranquillo! ;)
Andando in ordine:
- sì è sempre indicata la marcia inserita D1,2....6 in drive M1,2... in manuale
- per l'AdBlue ho aperto una discussione nella sezione motori ponendo lo stesso quesito, io non trovo alcun livello o indicazione di km residui come indicato nel LUM, sicuro ti avvisa quando scende sotto una certa % dicendoti i km ancora percorribili...
- non ho potuto inserire o modificare nulla, ne avevano 20 ordinate tutte uguali diesel sprint nere
- ho 1200 km ha rigenerato 2 o 3 volte, non lo segnala in alcun modo, viaggiando non te ne accorgi, me ne sono accorto solo xchè quando sei fermo lo SS non spegne il motore e c'è la ventola motore accesa, oltre alla puzza caratteristica allo scarico...
 
  • Like
Reactions: Ulianix e Piezio77
Ho letto tutta la discussione sul funzionamento dell'ACC, ISA e RTS e ho visto che la tua funziona correttamente. Questo mi ha suggerito altre due domande. Premesso che ad ogni riavvio tutti i sistemi di sicurezza si riattivano, è possibile disattivare facilmente il line assist e lo start & stop? Magari direttamente dal volante?
Come sempre, grazie per le risposte.
Uliano
 
Ho letto tutta la discussione sul funzionamento dell'ACC, ISA e RTS e ho visto che la tua funziona correttamente. Questo mi ha suggerito altre due domande. Premesso che ad ogni riavvio tutti i sistemi di sicurezza si riattivano, è possibile disattivare facilmente il line assist e lo start & stop? Magari direttamente dal volante?
Come sempre, grazie per le risposte.
Uliano
Ti rispondo io, lane assist lo puoi disattivare in ogni momentopigiando tasto all'estremità della leva sinistra sul volante, S&S no mai a meno che tu non metta selettore DNA in D così che il termico non si spenga mai
 
Ti rispondo io, lane assist lo puoi disattivare in ogni momentopigiando tasto all'estremità della leva sinistra sul volante, S&S no mai a meno che tu non metta selettore DNA in D così che il termico non si spenga mai
Grazie per la risposta, lo avevo chiesto a @Relic solo perché la sua è diesel come la vorrei prendere io...
 
Grazie per la risposta, lo avevo chiesto a @Relic solo perché la sua è diesel come la vorrei prendere io...
Dimentico sempre che la sua è Diesel e potrebbe avere funzioni diverse non essendo ibrida 😅. Quindi rimane buona solo la risposta per il Lane keeping, lo S&S non so a questo punto 😬
 
  • Like
Reactions: Ulianix
ciao @Ulianix confermo quanto detto da @William79, anche sulla diesel funziona uguale, io onestamente il line assist lo tengo attivo sono anni che guido auto che ce l'anno e ci sono abituato, lo S&S mi sto abituando a disinserirlo in coda al freno al mano, di solito accendo, premo il tasto del freno a mano e poi quello dello S&S che lì in "zona" 😬
 
  • Like
Reactions: William79
ciao @Ulianix confermo quanto detto da @William79, anche sulla diesel funziona uguale, io onestamente il line assist lo tengo attivo sono anni che guido auto che ce l'anno e ci sono abituato, lo S&S mi sto abituando a disinserirlo in coda al freno al mano, di solito accendo, premo il tasto del freno a mano e poi quello dello S&S che lì in "zona" 😬
Ecco su ibrida non c'è tasto dedicato a S&S che non c'è modo di disattivare (d'altronde deve commutare da endotermico in elettrico e viceversa non potrebbe essere altrimenti).
 
X