Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Non è che "pare" una peugeot...lo è in pieno e lo sarà anche come motore.
Sono francesi...
 
Non è che "pare" una peugeot...lo è in pieno e lo sarà anche come motore.
Sono francesi...
Purtroppo penso che sia così.
208 corsa 600 Brennero avenger e la nuova y saranno dei cloni peggio di quelli su cui ci siamo accapigliati nel passato tra punto mito e così via.
Certo che avere meccanica identica e cambiare solo la pelle per una alfa o una lancia e’ veramente dura da ingollare.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Vediamo che design tirano fuori e che sospensioni e sterzo montano. Per i motori, mi basterebbe il 1.2 ibrido da 136 cavalli. Anche se francese, è un ottimo motore. L’importante è che montino questo, e non solo il 100 cavalli della Avenger/600.
Con 136 cavalli, un buono sterzo e delle belle sospensioni, secondo me può uscire una bella auto. Alla fine, per un b-suv mi accontento.
Vediamo che tirano fuori.
Il mio sogno sarebbe una Giulia 2.0 benzina, ma purtroppo non posso permettermela.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono fermamente convinto (o almeno lo spero) che i render trapelati sino ad oggi siano uno scherzo.
 
  • Like
Reactions: Bosco
Non è che "pare" una peugeot...lo è in pieno e lo sarà anche come motore.
Sono francesi...
Beh la 600 può non piacere ma non è certo stile francese quindi il fatto che Alfa sia in Stellantis non porta per forza tutte le auto del gruppo ad avere lo stile di una Peugeot/Renault

Resta che in questo caso, se il design sarà davvero quello trapelato, è chiaro che lo stile non è molto Alfa... Mi sembra strano perché di solito le auto copia derivano da un modello già esistente (tipo dodge Hornet che assomiglia a tonale): ma qui è un'auto nuova, non c'è una base già esistente su cui cercare di fare una linea Alfa.

Se quello è il nuovo corso Alfa, non sono ottimista
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma la cosa che più mi infastidisce è che JP Imparato aveva smentito mesi fa che si sarebbe chiamato così. Anzi, aveva aggiunto che il nome si sarebbe riferito alla storia del marchio.
Purtroppo dire bianco e fare nero non gioca alla credibilità.
Bhe si chiama depistaggio ….. magari
Il marketing ha mille vie
A me Brennero non dispiace
Poi è invece vero che Brennero si lega a nomi del marchio già avuti : Stelvio e già storia !
 
Purtroppo penso che sia così.
208 corsa 600 Brennero avenger e la nuova y saranno dei cloni peggio di quelli su cui ci siamo accapigliati nel passato tra punto mito e così via.
Certo che avere meccanica identica e cambiare solo la pelle per una alfa o una lancia e’ veramente dura da ingollare.
Panda era la base di lancia y, che a sua volta condivideva alcuni pezzi anche con la uno

La Delta era su base ritmo , ci siamo anche dimenticati il triangolo croma - thema - alfa 164?

Etc ….

È sempre avvenuta tale condivisione … solo che ora non avviene più tra uno stabilimento a Torino ( mirafiori) / lancia (chivasso )/ arese +pomogliano …. Ma avviene su scala fca-psa= stellantis . Può non piacere … ma è semplicemente così ….
 
Il problema è che in futuro si diversificherà sempre meno tra modelli dello stesso gruppo lo fa già da anni e anni vw e vende molto.. spero che almeno alfa rimanga abbastanza diversificato nelle sospensioni freni ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che in futuro si diversificherà sempre meno tra modelli dello stesso gruppo lo fa già da anni e anni vw e vende molto.. spero che almeno alfa rimanga abbastanza diversificato nelle sospensioni freni ecc..
Avenger e 600e non mi pare proprio si assomigliano !
Per quel tipo di segmento con il cliente medio che ti ritrovi non ha senso cercare sofisticate sospensioni o altro


Vw è sull orlo del disastro ! Sta lasciando a casa un mare di persone e tutta la gamma id non vende ( non perché è elettrica ma perché sono davvero brutte )
 
  • Like
Reactions: Bosco
X