Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Io non mi sbilancio finché non la provo. Detestavo anche i suv ma ora mi sono dovuto ricredere e onestamente mi ci trovo benissimo. L’importante è non fossilizzarsi e cercare di apprendere il nuovo, dopo di che si giudica.
Affermazione coraggiosa qui dentro dove il più moderato vorrebbe nel 2023 un'automobile senza display perché "non servono per guidare" e il più radicale dice che l'ultima vera Alfa è la 75... In pratica vorrebbero Alfa chiusa da 30 anni
 
Affermazione coraggiosa qui dentro dove il più moderato vorrebbe nel 2023 un'automobile senza display perché "non servono per guidare" e il più radicale dice che l'ultima vera Alfa è la 75... In pratica vorrebbero Alfa chiusa da 30 anni
Esatto 👍 Poi anche io sono alla ricerca di una 1300 jr del 1970 a un prezzo accettabile, per farmi un giretto ogni tanto la domenica e fotografarla in ogni dove, ma ciò non toglie che nell’uso di tutti i giorni mi godo tutte le comodità tecnologiche della Tonale 😉
 
  • Like
Reactions: tcpma
Allora il modello dovrebbe chiamarsi Junior. Mi piace moltissimo come nome!
Aspettiamo le immagini ufficiale ma sono ottimista sul design.
Ho solo una forte paura: secondo le ultime indiscrezioni, il motore ibrido 1.2 (lo stesso di Avenger e 600) avrà solo 100 cavalli. Fino a poche settimane fa veniva dato per scontata anche una versione da 136 cavalli, montata da 2008 e Mokka. Possibile che un marchio come Alfa lo voglia montare e puntare tutto sul solo elettrico? Se così fosse, addio B-SUV, non ti compro. E mi dispiace un sacco perché avevo tantissime aspettative. Spero di sbagliarmi.
Ma vi rendete conto della follia? Altri marchi Stellantis montano la versione più potente da 136 cavalli, con Alfa relegata ai soli 100?

 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Junior nel bagaglio Alfa Romeo è un nome che ha fatto e che fa sognare. La 1300 Junior a mio avviso è una delle migliori auto al mondo. Spero non facciano cavolate “rovinando” un così bel nome.
 
Allora il modello dovrebbe chiamarsi Junior. Mi piace moltissimo come nome!
Aspettiamo le immagini ufficiale ma sono ottimista sul design.
Ho solo una forte paura: secondo le ultime indiscrezioni, il motore ibrido 1.2 (lo stesso di Avenger e 600) avrà solo 100 cavalli. Fino a poche settimane fa veniva dato per scontata anche una versione da 136 cavalli, montata da 2008 e Mokka. Possibile che un marchio come Alfa lo voglia montare e puntare tutto sul solo elettrico? Se così fosse, addio B-SUV, non ti compro. E mi dispiace un sacco perché avevo tantissime aspettative. Spero di sbagliarmi.
Ma vi rendete conto della follia? Altri marchi Stellantis montano la versione più potente da 136 cavalli, con Alfa relegata ai soli 100?

Attenderei prima di trarre conclusioni affrettate
Anche avenger e 600 non dovevano avere la ibrida invece è arrivata

Inoltre ….alfa certo marchio sportivo … ma non trovo scandaloso che abbia in gamma vetture anche da 100 cv che servono a far numero e sostenere le vendite che non possono essere solo basate su Giulia gta m o alfa 33

Anche bmw … vende il serie 1 116 i da soli 109 cv… che male c è? Poi chi vuole correre prende la m3

Sul nome … si vero devono stare attenti … ci si gioca tanto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
Attenderei prima di trarre conclusioni affrettate
Ancge avenger e 600 non dovevano avere la ibrida invece è arrivata

Inoltre ….alfa certo marchio sportivo … ma non trovo scandaloso che abbia in gamma vetture anche da 100 cv che servono a far numero e sostenere le vendite che non possono essere solo basate su Giulia gta m o alfa 33

Anche bmw … vende il serie 1 116 i da soli 109 cv… che male c è? Poi chi vuole correre prende la m3
Le ibride 600 e Avenger hanno sempre 100 cavalli. BMW e Mercedes offrono versioni da 109 e 136 cavalli, e i motori rimangono i soliti.
Ma basta guardare in casa Stellantis: 2008, Mokka e 3008 hanno entrambe le versioni.
Io penso che alla fine questo 136 cavalli su Junior ci sarà, non posso pensare veramente che non lo montino. Stiamo a vedere!
Giusta la versione da 100 cavalli, ma come entry level, l'altra versione ci vuole, soprattutto per differenziarsi da Avenger e 600.
Anche perché il motore è lo stesso. Tonale ha 130 e 160 cavalli. E Junior?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le ibride 600 e Avenger hanno sempre 100 cavalli. BMW e Mercedes offrono versioni da 109 e 136 cavalli, e i motori rimangono i soliti.
Ma basta guardare in casa Stellantis: 2008, Mokka e 3008 hanno entrambe le versioni.
Io penso che alla fine questo 136 cavalli su Junior ci sarà, non posso pensare veramente che non lo montino. Stiamo a vedere!
Giusta la versione da 100 cavalli, ma come entry level, l'altra versione ci vuole, soprattutto per differenziarsi da Avenger e 600.
Anche perché il motore è lo stesso. Tonale ha 130 e 160 cavalli. E Junior?
È ancora per poco temo parleremo di versione 100 cv -130 etc, tra qualche anno ahimè si parlerà della capacità della batteria
 
È ancora per poco temo parleremo di versione 100 cv -130 etc, tra qualche anno ahimè si parlerà della capacità della batteria
Appunto perché sono proprio gli ultimi anni che vorrei una bella versione, almeno ibrida.

Anche qui si parla di 136 cavalli. Se Alfa non lo monta è una barzelletta.

 
È ancora per poco temo parleremo di versione 100 cv -130 etc, tra qualche anno ahimè si parlerà della capacità della batteria
Io non ci credo che questa storia vada avanti.
Report ha fatto un bel servizio sulla produzione delle batterie e relativo impatto ambientale: per un risparmio teorico risibile sulla emissione globale di co2 avremmo dei disastri ambientali e etici enormi.
E Senza tener conto del costo, dell economia europea e del piacere di guida.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non ci credo che questa storia vada avanti.
Report ha fatto un bel servizio sulla produzione delle batterie e relativo impatto ambientale: per un risparmio teorico risibile sulla emissione globale di co2 avremmo dei disastri ambientali e etici enormi.
E Senza tener conto del costo, dell economia europea e del piacere di guida.
Report ho smesso di guardalo dalla puntata in cui hanno parlato esattamente di temi su cui lavoro
Le inesattezze e gli stravolgimenti della realtà dati in pasto in quella puntata sulla tv pubblica per giunta …mi hanno dato a pensare “ e pensa sugli argomenti su cui sono meno a conoscenza”…. Quindi prendiamolo con le molle

Detto ciò mi pare che stanno lavorando a batterie rigenerabili e senza metalli particolari e preziosi e di difficile reperibilità
Condivido con te che tuttavia non sarà breve la strada che dobbiamo fare su tale aspetto … tantomeno entro il 2035
 
X