Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

È quello il problema o vendi i modelli elettrici o non hai crediti per fare altro e sforare emissioni per fare auto magari solo termico e potenti.. quindi sperate che 80% delle vendite sia elettrico altrimenti se vendono solo ibrido le prossime auto sono solo elettrico e se fanno qualcosa di decente fanno 100 esemplari a 1 milione di euro!! Tipo 33 stradale!!
Esattamente. Funziona così purtroppo. I tedeschi hanno tanti 2.0 (anche diesel) perché hanno tanti modelli elettrici a listino che compensano le multe ricevute sulle emissioni dei modelli termici
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Sisi avevo capito, per quelli purtroppo non so cosa si possa fare. Se io potessi mi prenderei di volata una Giulia Quadrifoglio, ma non ho fondi necessari 🤣🤣🤣

Per quanto mi riguarda è molto probabile che sia andata così
Per me … può essere … ma si tratta anche dei fattori Green di cui sopra ho scritto

Ricordate che i disastri non avvengono mai per una sola causa
Esattamente. Funziona così purtroppo. I tedeschi hanno tanti 2.0 (anche diesel) perché hanno tanti modelli elettrici a listino che compensano le multe ricevute sulle emissioni dei modelli termici
Giustissimo
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
ne avrebbero fatto tutti a meno di dipendere dai materiali preziosi delle batterie dei cinesi …
per i produttori di auto è maggiore guadagno, meno rogne sui motori, meccanica e assistenza, minori costi di produzione, e poi vuoi mettere l'obbligo che avremo di cambiare l'auto 7/8 anni !!! E' una manna dal cielo !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungerei anche che non è previsto un 2.0 sulla Tonale (offerto peraltro sulla Hornet). E venderebbe anche in

Non è Bruxelles a decidere... ma le Lobby automotive

per i produttori di auto è maggiore guadagno, meno rogne sui motori, meccanica e assistenza, minori costi di produzione, e poi vuoi mettere l'obbligo che avremo di cambiare l'auto 7/8 anni !!! E' una manna dal cielo !!!
Mi sembra che l’elettrico non sia così rose e fiori per l’industria automobilistica. Per ora le EV si vendono in perdita per ogni unità e i America hanno fermato la produzione EV di Ford e GM per scarsa domanda. E tutta la ricerca sui nuovi modelli va su EV tranne Toyota che resta ferma all’hybrid. Aspettando di poter installare prese di ricarica nei condomini, la domanda di RV resterà da vedere nei prossimi anni. Un problema tutto creato dalla politica (con buone intenzioni senz’altro) a cui le case automobilistiche hanno dovuto inchinarsi.
 
Un problema tutto creato dalla politica (con buone intenzioni senz’altro) a cui le case automobilistiche hanno dovuto inchinarsi.
secondo te decide la politica una "svolta epocale" del genere, senza aver sentito, discusso e garantito prima di legiferare i pareri dei colossi dell'auto e dell'energia ??
Nei corridoi del potere politico (a tutti i livelli di governo del pianeta) sono le "lobby" ad indirizzare alcune scelte dei governi, in base a precisi interessi economici
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
secondo te decide la politica una "svolta epocale" del genere, senza aver sentito, discusso e garantito prima di legiferare i pareri dei colossi dell'auto e dell'energia ??
Nei corridoi del potere politico (a tutti i livelli di governo del pianeta) sono le "lobby" ad indirizzare alcune scelte dei governi, in base a precisi interessi economici
Io penso che politica abbia imposto la svolta elettrica in tempi troppo rapidi, le case non erano preparate a questa accelerazione e mancano le infrastrutture per la ricarica così le EV non si vendono e i prezzi restano troppo alti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
per i produttori di auto è maggiore guadagno, meno rogne sui motori, meccanica e assistenza, minori costi di produzione, e poi vuoi mettere l'obbligo che avremo di cambiare l'auto 7/8 anni !!! E' una manna dal cielo !!!
Scusate, se Junior ha l'elettrico perché non fare un termico da 170-180 cv? Io credo perché la Peugeot-Citroen non ha questa tipologia di motore che, invece, aveva FCA. Questo è l'assurdo, perché non puoi relegare l'Alfa a copia della peugeot con 136cv!!!
 
Mi sembra che l’elettrico non sia così rose e fiori per l’industria automobilistica. Per ora le EV si vendono in perdita per ogni unità e i America hanno fermato la produzione EV di Ford e GM per scarsa domanda. E tutta la ricerca sui nuovi modelli va su EV tranne Toyota che resta ferma all’hybrid. Aspettando di poter installare prese di ricarica nei condomini, la domanda di RV resterà da vedere nei prossimi anni. Un problema tutto creato dalla politica (con buone intenzioni senz’altro) a cui le case automobilistiche hanno dovuto inchinarsi.
Anche se non vendono l’elettrico non ha importanza per le Case. Le hanno sul mercato perché così evitano multe dall’UE per via delle emissioni. Mi era stato spiegato da un dirigente Subaru qualche mese fa.
I tedeschi è vero che hanno 2.0 e 3.0, però per quasi ogni modello hanno anche una versione elettrica. Più modelli elettrici si hanno, meno multe si pagano. Poi se non le vendono non è importante, anche perché riducono gli operai e chiudono gli stabilimenti (va bene per le Case ma è una tragedia per operai e indotto).
 
- Informazione Pubblicitaria -
se l'hanno fatto è un suicidio economico


condivido pianamente
Certo che è stato un suicidio … infatti stanno tentando di tirare il freno a mano , sia per le prossime elezioni , sia perché per fortuna avranno la scusa della “milestone” del 2026 per rivedere la scadenza 2035
Scusate, se Junior ha l'elettrico perché non fare un termico da 170-180 cv? Io credo perché la Peugeot-Citroen non ha questa tipologia di motore che, invece, aveva FCA. Questo è l'assurdo, perché non puoi relegare l'Alfa a copia della peugeot con 136cv!!!
Non basta solo una versione della junior elettrica
Servirebbe avere una tonale full elettric e forse anche una Giulia
Giusto o sbagliato che sia e così
Anche se non vendono l’elettrico non ha importanza per le Case. Le hanno sul mercato perché così evitano multe dall’UE per via delle emissioni. Mi era stato spiegato da un dirigente Subaru qualche mese fa.
I tedeschi è vero che hanno 2.0 e 3.0, però per quasi ogni modello hanno anche una versione elettrica. Più modelli elettrici si hanno, meno multe si pagano. Poi se non le vendono non è importante, anche perché riducono gli operai e chiudono gli stabilimenti (va bene per le Case ma è una tragedia per operai e indotto).
Esatto
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
X